IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

giovedì, gennaio 25, 2007

Fragilità e imprevedibilità

*clicca sull'immagine per ingrandirla*

E' un periodo abbastanza caotico, frenetico, stressante. trovo molto poco tempo per le cose che mi piacciono. comunque, veniamo a noi. noto con enorme piacere che il post-recensione sul concerto al Covo dei GDM è piaciuto. i commenti sono stati numerosi e pieni di complimenti. grazie.
mi abbandono a qualche piccola riflessione che ho conservato gelosamente in questi giorni.

*ho quasi scelto la copertina per il libro. in alto potete vederne delle "prove".

*una seconda serata di una sera qualunque. accendo la tv. RAIUNO:il buon vespone elogia i "campioni" del passato del festival di sanremo e ne approfitta per analizzare come-quando-quanto-perchè sono cambiati i costumi italiani dal dopoguerra a oggi. [MINESTRA RISCALDATA]- CANALE 5 ribatte colpo su colpo snocciolando probabili-possibili-eventuali risvolti sull'assassinio di via Poma con tanti di testimonianze eccellenti.[FINTO APPROFONDIMENTO]- MTV:ci sta Infascelli che, con la sua vocina timida, ti fa intrufolare nei meandri molto alternative della musica [ARIDATECE LA MAUGERI!] RAITRE: dei sedicenti comici affollano uno studio e cercano di strappare sorrisi ma l'unica cosa che riesconoa strapparmi è la voglia di cambiare subito canale [PUSH IT OFF!]...MENO MALE CHE TRA POCO INIZIA MARZULLO, VA...

*la vicenda ronaldo al milan mi ha stordito. in tv non si parla d'altro. sui giornali pure. in radio pure. con gli amici,meno male, no. usciamo un pomeriggio e andiamo in un bar. un mi amico prende il giornale mentre sorseggio di gusto il mio caffè."Oh, ma come lo vedete ronaldo al milan?" fa. "Dico che vorrei averli io sti dilemmi di ronaldo" rispondo io. anche gli amici a volte si massmedizzano. peccato.

*politicamente parlando percepisco un'italia allo sbaraglio. le idee, dico. le idee. quando vedi i politici che si scontrano a colpi di percentuali e di dati iper-sicuri ti aspetti che lo facciano su un argomento importante. invece su cosa lo fanno oggi? sul fatto che sono cambiati i costumi dello status di "essere di sinistra" o "essere di destra". mangiare la fontina è di sinistra. indossare il montgomery è di destra. macchissenefrega. la fisionomia del destroide o del sinistroide è in continuo cambiamento ed è difficilmente etichettabile. caro politico sfrutta bene il tuo piccolo stipendio e cerca di non far crollare sta baracca.

*l'italia è governata da gente vecchia. credo sia necessario, urgente, direi quasi indispensabile un vero rinnovamento. qui sotto vi mostro la saggezza dei politicanti italiani.è mai possibile che gente nata tra il 1890 e il 1930? deve decidere per noi?!?!?!


*clicca sull'immagine per ingrandirla*

*gigid'alessio & annatatangelo: si spendono litri d'inchiostro e si dedicano fior fior di trasmissioni a questo nuovo "scandalo". chi li incrimina, chi li perdona, chi li crocifigge, chi alza le spalle. i mass-media devono mangiare. mi fa pena questa loro voglia di saziarsi a tutti i costi.

*domani pranzo da luigi. a base di pesce dice lui. cucina lui. mmm...vedremo. domenica pomeriggio invito all'inaugurazione di un bar di un nostro amico (speriamo stavolta sia la volta buona antò!).Siamo tutti con te!

"FORSE E' GIUNTO IL MOMENTO DI RITORNARE A DIRE COSE RETORICHE, MA SIGNIFICHEREBBE INIZIARE A PRENDERE POSIZIONE."

31 Comments:

Anonymous Anonimo said...

hai ragione,in parlamento dovrebbe esserci un ricambio generazionale....i giovani dove sono??!!..spero solo che non vendano i loro ideali prima di venir sostituiti nuovamente da altri giovani!

sono felice che tu abbia quasi scelto la copertina del libro...anche se io non vedo l'ora di gustare il contenuto!....infatti ogni volta che sono in libreria mi colpiscono sempre queste copertine bellissime,colorate,psichedeliche....ma sarà per il fatto che non riesco a scegliere senza farmi influenzare dai loro colori che alla fine scelgo la linea economica,con la copertina bianca!
naturalmente per te farò un'eccezione,quindi sbizzarisciti pure con la copertina...sono già una tua lettrice!

ps:ma per farmelo autografare devo per forza venire sotto casa tua con uno striscione tipo trl???

giovedì, gennaio 25, 2007 5:29:00 PM  
Blogger Fre said...

copertina?libro?illuminami!!
cmq io voto x la seconda...quella dalla finestra..

giovedì, gennaio 25, 2007 6:23:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Ciao anthony, ma quand si sà. Belle le copertine, a me ne piacciono 2: quella con le persone che camminano e quella col fascio di luce rosso. Cmq non vedo l'ora di leggerlo, che bello poter sapere tanto di una persona leggendo senza parlare.
Per quanto riguarda i media, proprio domani dò l'esame di sociologia delle culture, e sai tratta proprio del trash che c'è in TV. Com amma fà, aspettate che appena divento giornalista, cambio tutto io.
Ciao cià

giovedì, gennaio 25, 2007 6:38:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

espla....sei il beppe grillo dei poveri! ;)
anche a me piace la copertina con la finestra... manca però il mio adorabile skizzo con la " lamp'd ca c' magn' la luc' "

giovedì, gennaio 25, 2007 7:58:00 PM  
Blogger hewingmay said...

devo dire che sono tutte copertine interessanti. sicuramente sceglierai quella più appropriata.
ah cmq un pò ragione hai,continua a non prendere posizione. il pensatore questo fa...
ciao antò,un bacio

giovedì, gennaio 25, 2007 8:11:00 PM  
Blogger Mauro said...

io voto per la prima quella tutta nera!
Si si semplice, misteriosa, e fa venir voglia di averlo e quindi di comprarlo ;)

giovedì, gennaio 25, 2007 8:34:00 PM  
Blogger esplanade said...

i vostri commenti mi riempiono di gioia, ragazzi e mi comunicano emozioni diverse e stimolanti.

x vertigine:non ci sarà bisogno di fingerti teenager stile TRL...quando l'ho letto stavo morendo immaginando la scena...:)
x Fre: Fre x saperne di più devi leggere un paio di posts fa...ne saprai qcs in più...
x NicoPino: quando diventi giornalista posso essere la tua meteorina?
x Giuseppe: la tua proposta "la lamp'd ca c magn la luc" era una bell'idea ma ho avuto problemi nella realizzazione.
x hemingway: grazie x i complimenti.prima o poi bisogna prender posizione. per ora non credo di averne voglia...:) smack!
x Mauro: vero, la prima è molto semplice e d'impatto. me l'hanno già detto...vedremo..

giovedì, gennaio 25, 2007 9:12:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

A me piacciono tutte!
Come si fa per averle tutte?

Comunque secondo me Ronaldo resta al Real Madrid...ihihih che bastarda che sono.:)

-Irene

giovedì, gennaio 25, 2007 9:36:00 PM  
Blogger Nicola Giornetta said...

A me manc vun....Forse un pochino (ma proprio un pochino) quella in basso a sinistra...

giovedì, gennaio 25, 2007 10:22:00 PM  
Blogger Nicola Giornetta said...

-Irene- :-)
Ronaldo è meglio che resti dov'è... :-D

giovedì, gennaio 25, 2007 10:23:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

La formazione mi sembra molto buona... ma si sa che Scalfaro gioca meglio se affiancato da Giovanni Panunzio :-D
CIAO!!!

venerdì, gennaio 26, 2007 1:17:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

dio mio!ma rita levi montalcini ha davvero 98 anni?
giusy

venerdì, gennaio 26, 2007 1:22:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

LA POLITICA IN ITALIA E' UN FALLIMENTO.
NECESSITA IMMEDIATA RIVOLUZIONE.
SUBITO.

-GRETA-

venerdì, gennaio 26, 2007 6:39:00 PM  
Blogger Furius said...

Razazzi io a questo "espl4nde" lo conosco da quando aveva 4 anni, e leggendolo quasi non lo riconosco.
Mi fa piacere scoprirlo in queste vesti! :-)
Sono d'accordo con Peppe quando ti dice che sei il Grillo dei Poveri!!! E' molto appripriata come definizione, beh passerò a leggerti più spesso, buon lavoro.

Ciao a tutti, belle e brutti.

venerdì, gennaio 26, 2007 8:18:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

propongo Muzio Scevola portiere!

venerdì, gennaio 26, 2007 8:29:00 PM  
Blogger esplanade said...

lucià...le tue parole mi inebriano di felicità.
Tu eri il mio complice di "Mini-Mini" intorno al biliardino. Madò...sembra passata 1 eternità. cmq non sono il Grillo dei poveri, esprimo solo le MIE riflessioni, se poi le ha dette pure Grillo non mi interessa. io le esprimo a modo mio.
Giusè, stai male. Riguardati!:)

venerdì, gennaio 26, 2007 8:32:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah già, scusa. forse è troppo giovine.

venerdì, gennaio 26, 2007 9:38:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oh, ma lo sai che mi piace proprio il tuio blog antò? credevo fosse una st****ta come la maggior parte, ineve lo usi in modo saggio e cosciente. bravo. sto scoprendo tanti nuovi lati di te che, conoscendoti nell'ambiente universitario, non mi immaginavo nemmeno.complimenti. Nadia

venerdì, gennaio 26, 2007 9:39:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao.son marco.
anto',come si dice "meglio tardi che mai"
diamoci tempo,non ci avviliamo a contarlo
finche' un giorno.....
ecco
..vedremo un pitone piu' grosso del nostro che ci guardera',
non lo cavalchiamo come diceva quel fattone di jim
sorridiamolo
ci sorridera'
poi affacciamoci a una "finestra" e guardiamo
guardiamo guardiamo
c'e' sempre da migliorare
non correre !
oggi sei in anticipo con la verita'
non e' da tutti
goditela!!!!!!!!!!!!

venerdì, gennaio 26, 2007 10:49:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaariciao
marco

venerdì, gennaio 26, 2007 10:54:00 PM  
Blogger esplanade said...

weilà!
era tantissimo tempo che aspettavo un tuo segno sul mio blog.
è arrivato. e col segno è arrivata anke una bella telefonata incoraggiante stasera.
that's great!
mi verrebbe da scrivere a valanga in questo momento. ho milioni di pensieri che aspettano solo di trovare la via di fuga dalla mia testa. madò...la parolina che forse ho usato più di tutte su questo blog è GRAZIE, e in questo momento non trovo parola più azzeccata per esprimere il mio ricoscimento a tutte le persone che in qualunque modo mi stanno vicino.grazie!

venerdì, gennaio 26, 2007 11:22:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

vai, Antò, VAIII!!!

Congratulazioni x l'esame!
Io mi sto ancora sbattendo per francese. Non ce la faccio più. Domani parto, me ne vado ad Aosta a trovare mia cugina. Ci sentiamo lunedì che rientro. Buon weekend. ciao!
Adam.

sabato, gennaio 27, 2007 12:23:00 AM  
Blogger hewingmay said...

marco sei sempre il migliore...anzi tra te e antonio è un ardua scelta, che non per forza si deve fare.
ciao ragà

sabato, gennaio 27, 2007 10:11:00 AM  
Blogger hewingmay said...

antò cos'è "temptatio"? e "sajonara"? ci hai abbandonato....come hai potuto?!

sabato, gennaio 27, 2007 10:14:00 AM  
Blogger esplanade said...

Temptatio è un gruppo. precisamente una triade. è un progetto musicale che sto portando avanti qui a bologna con altri due amici.
Sayonara esiste. E io ci credo. non vi ho affatto abbandonato. anzi quando ritorno a sud (presto) bisogna parlare un pò con i membri del gruppo e cercare di capire quali siano le nostre reali direzioni (musicali). E' solo che Temptatio c'ha il myspace e Sayonara no. Appena ho qcs di concreto sui Sayonara ci penso io a pubblicizzarci! Promesso!!!

sabato, gennaio 27, 2007 10:18:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

LARIO 3 E' UN DIVERSAMENTE COMPOSTO!!!!
Giovanni Panunzio

domenica, gennaio 28, 2007 11:48:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

cos'è successo tra d'alessio e la tatangelo?
:°D
sarà che non guardo la tv che sono disinformata?
comunque per quanto riguarda le copertine: la prima e quella con l'esplosione rossa sono le più adatte secondo me. quello con la finestra fa troppo thriller e quello con le persone invece mi sa molto di vita vissuta nei tempi moderni che scorrono caotici (se quello è il messaggio del libro, allora ci siamo :P ) mentre l'ultima copertina, quella con le mani, secondo me è troppo malinconica.
ho dato una mia opinione, ovviamente conta poco :)
un bacio!

domenica, gennaio 28, 2007 1:25:00 PM  
Blogger esplanade said...

Grazie mille Micol. Ne terrò conto. Non è vero che la tua opinione conta poco. Conta eccome! ti ringrazio per aver espresso il tuo parere. A presto con aggiornamenti.

domenica, gennaio 28, 2007 7:55:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah-ah-ah... già già... torna a trovarci per un caffè che ci fa piacere!

Ora Panunzio dorme... gli saccheggerò la dispenza :-D
CIAO!!!

martedì, gennaio 30, 2007 12:24:00 AM  
Blogger strategie said...

mbà ti ho mandato una mail, potresti almeno rispondere, e che cazzo!!!!!! zio camper!!!!

martedì, gennaio 30, 2007 11:15:00 AM  
Blogger esplanade said...

chiedo scusa a strategie aka john deacon ma sono stato ultra impegnato in questi ultimi giorni.ti invio subito una mail.

Lario!!!Ti consiglio anche il tè del tuo coinquilino. dice che è buonissimo , raffinato e soprattutto ha degli estratti "particolari" :)

martedì, gennaio 30, 2007 1:29:00 PM  

Posta un commento

<< Home