IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

martedì, aprile 08, 2008

Esplanade français partie 5

Rieccoci qui.
I giorni scorsi sono stati abbastanza movimentati. Il weekend l'ho trascorso a Bordeaux, citta che mi ha impressionato moltissimo per le sue bellezze, perl'ottima qualita della vita, per il suo risvolto turistico, per la vitalita sfrenata del suo centro storico, per lo spirito di accoglienza che emana e per il modo in cui la gente prende la routine (mai fare la stessa cosa del giorno prima). Ho conosciuto un po di gente proventiente da diverse parti del globo: 2 ragazze russe ( di cui non ricordo i nomi oltretutto impronunciabili) , un ragazzo australiano (James), ricercatore presso la locale universita, 2 ragazze spagnole (Vanessa e Matilde) con cui ho trascorso buona parte del weekend [impellamento compreso] a Bordeaux. Domenica sera sono rientrato a La Teste dove intanto sono arrivati nuovi viaggiatori. Uno in particolare mi ha colpito: si chiama Julian, ha 19 anni e dimora a fianco alla mia camera. Ascolta solo Rap dalla mattina alla sera, tifa Olympique Marseille ed é patito per le arti marziali. Ci mette un po a regalarmi un sorriso. Ma appena capisco che non ogli sto troppo sui coglioni, mi sfida a ping-pong. Io accetto di buon grado. Partita agguerrita, a tratti tesa e con alcune polemiche presto sedate, ma alla fine il risultato rispecchia i valori espressi in campo. Francia-Italia 1-5. Dopodiché restiamo a parlare di usi e costumi dei giovani francesi, della tektonik, degli impasticcomani e bla bla bla. Lui non si esime dallo snocciolarmi le sue molteplici avventure amorose e le sue tattiche di approccio, rivendicando il fatto che quando gli italiani vengono in Francia fanno caccia grossa. Io annuisco e lo lascio continuare. E' un fiume in piena, parla, parla,parla: sembra un robot logorroico...quando gli dico che non ce la faccio piu e che devo andare a letto lui smette e, con aria dimessa ma speranzosa mi da appuntamento al giorno dopo (oggi). Stamattina quando mi sveglio lui é uscito. Io mi preparo e vado ad Arcachon. Un bacino incastrato nell'Oceano Atlantico pieno di cose da ammirare. Una cittadina affascinante ( sembra una bomboniera da guardare e non toccare). Le vedute sull'Oceano sono mozzafiato. I molti turisti aumentano l'atmosfera magica. Domani si va alla DUNE DU PILAT. Dicono sia una roba increibile, vedremo. A presto!!!
ps. Tanti auguri a Marienza che é diventata zia. Evvivaaaaa!!!!
pps. in bocca al lupo a nicolino che adesso stara facendo l'esame di francese.
pps. in bocca al lupo alla CMS che, ho saputo, avra due giorni molto molto intesi. Che Toto Cutugno sia con voi,sempre!

piccola nota a margine: ho fatto ascoltare in diverse occasioni E' già mattino e The death of Mr. Kauffmann qui in Francia; in ogni ostello ci sta una chitarra. ora la gente vuol sapere dei Say-onara. Io non so cosa dire. Comunque visto lo stile del tutto insolito allo standard di "musica" ascoltata qua il successo é stato a dir poco travolgente. Ho fatto ascoltare anche diversi pezzi della Cms e di altri gruppi italiani. I riscontri sono buoni.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma anche cn vanessa e matilde hai giocato a ping pong?
a proposito dei say-onara
ricordali per quello che poi hanno avuto vita breve ma intensa
una prece
anto' i posti sn stupendi e spera che anche le dune du pilat ti incanti/ino
a presto
tra ping pong e chitarra te la stai maffiando
suona suona che prima o poi farai
ping pong...........

martedì, aprile 08, 2008 5:04:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

madò,,,sembra orange county(per gli ignoranti OC),,,,

martedì, aprile 08, 2008 9:09:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

espla...mi è arrivata la cartolina!!! grazie mille!!! spero ne manderai altre!!!

mercoledì, aprile 09, 2008 1:53:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

a me non è arrivato nulla

mercoledì, aprile 09, 2008 6:55:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

i say-onara sopravvivono anche contro il vostro volere(tuo e di marco) w i say-onara,,,eterni!

mercoledì, aprile 09, 2008 8:23:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

1. Arcachon, cavolo mi sono semre chiesto dove fosse perchè Rocco il barbiere ha una cartolina proprio nel suo salone e io ogni volta che vado leggo il nome di quel paese...ora so dov'è!
2. W l'Italia che a quanto pare vince la Francia anche a ping-pong
3. L'esame di Francese andato bene, nel senso che sono sopravvissuto alla mietitura che quella scrofa della martinelli ha fatto. Un bel 23, sai di cosa abbiamo parlato durante l'orale? Di SIDA, che non è altro che L'AIDS...poi ti racconto
4. Sono felice che i say-Onara raccolgono proseliti, peccato che gli hanno uccisi prima che potessero sentire le urla del loro pubblico (speriamo tu ci rifletta un pò su)

Me Anthony divertiti ancora e poi ancora, cmq devo dirti che anch'io come Raf on ho ancora ricevuto la cartolina, che ci nascondi? grazie da marienza x gli auguri e per la cartolina...Oh mandami una cartolina di sode chiappe francesi e salutami Oscar François de Jargè (Lady Oscar). ciaoooo

mercoledì, aprile 09, 2008 9:14:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

allora l'intervista aveva un fondo di verità!

se decidi di stare ancora un'alra settimana in francia, passa a trovarmi (ora scendo per le e-lezioni ma ritorno a torino giovedì sera)

mercoledì, aprile 09, 2008 9:40:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

grazie per la cartolina mon amour!!!!
spero di rivederti presto presto presto cosi mi racconti un po di cosette che magari quassu non hai detto...baci

-Greta

sabato, aprile 12, 2008 10:12:00 AM  
Blogger esplanade said...

weeee alloooooooraaaaa!!!!
x Mara (S)Majonki Defilippoide: i tuoi commenti hanno sempre un finale tragico verso di me. Mi ricordi, a tratti, MinoPausa lo sai??? :)
x Jak: in verita ti dico: OC é la realta.
x Pangio: ti abbraccio forte forte forte al limite dello stritolamento.
x raf: vedi email che t'ho mandato.
x jak 2: ormai i say-onara fanno arricchire solo l'industria del merchandising come i doors o che guevara.
x nicopino : complimenntoniiiii tu sei bravo, io l'ho se,pre detto.
x giuseppe : INDOVINELLO-> io secondo te perché scendo domani?
X Greta: no problem. mi casa es tu casa. bien sûr. a presto.

sabato, aprile 12, 2008 10:18:00 AM  

Posta un commento

<< Home