IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

venerdì, aprile 04, 2008

Esplanade français partie 3

Rieccoci!
Sono quasi a metà della mia avventura e tutto sembra procedere piu che bene. Ora sono in un internet point vicino LA TESTE. Sono arrivato ieri in questo posto e già da subito mi ha acchiappato. Il viaggio da Limoges a qui mi ha mostrato una parte della Francia che non credevo fosse cosi: distese di foreste, chalet immersi nel verde, gente molto molto gentile, cortese e generosa. Giusto per darvi un'idea di dove sono finito vi metto qui di seguito delle foto


Per il resto tutto bene. Ieri mi ha accolto all'ostello (formato da tanti chalets nella foresta - mi sento molto Robin Hood !?!) una mademoiselle dalle sembianze "eteree": viso uguale spiccicato a quello di cristina donà, capelli rossi "rouge-feu" (rosso fuoco), occhialini da intellettuale e un'accento francese differente rispetto a quello del centro della Francia, molto piu sussurrato e ben scandito. Lei parlava e io mi chiedevo:"ma adesso quando arrivano gli altri angeli?". Comunque lei é stata molto gentile e mi ha fatto vedere la mia camera e mi ha riempito di brochures dei posti che circondano questa piccola citta. L'ostello é abitato da scolaresche (tipo seconda/terza media) che si tirano mesi interi in questi posti.
Mah, comunque io anche stamattina sono uscito alle 7.30 e mi sono avviato verso il centro della citta: parecchie boulangerie (forni) che fanno cose artigianali del posto e poi ci stanno un sacco di giardini e chiese. Poco fa, prima di venire qua, ho mandato delle cartoline dopo aver fatto una fila esagerata alla posta (sembrava di stare a Lesina i giorni in cui i vecchietti prendono la pensione e contemporaneamente ci sono le bollette da pagare. Ho rimpianto la praticita della signora Clara e della signora Pina!). Adesso ho intenzione di andare in stazione e farmi il biglietto del treno per domani mattina. Destinazione BORDEAUX.
Un saluto a tutti, a presto!

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non spendere troppi soldi in internet point. le boulangerie sono deliziose. ma le donne...le donne... cosa ci dici delle donne francesi?


o la donna o la donna o la donna... o l'omo

venerdì, aprile 04, 2008 1:00:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Vai Antò, semina il tuo seme, vogliamo tanti piccoli "Antuan" in Francia! :D

sabato, aprile 05, 2008 12:24:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Castigale tutte queste francesi dall'animo celestiale...Lascia alle francesi il ricordo di un italiano degno figlio di ROCCO SIFFREDI!!!

sabato, aprile 05, 2008 4:58:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

boulingerie capito
fighe fatte in casa e buone come il pane
ah aha aha aha aha
adesso e' na malattia vedi la dona' ovunque
che pall
cmq e' tutto dannatamente bello qllo che ci racconti
ma col bidet come fai?
a presto antuan
ma vaff........bip

martedì, aprile 08, 2008 4:38:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

antooooo se ti sente luigi che non hai nominato marisa sò cazza toij!!!!

mercoledì, aprile 09, 2008 8:18:00 PM  

Posta un commento

<< Home