IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

sabato, aprile 05, 2008

Esplanade français partie 4



Allora!!!!
Sono a Bordeaux. il tempo é stupendo, sembra di essere alle Bahamas. Prime impressioni: Bordeaux é fantastica!!! Credo che ci restero almeno tre giorni; qui i modi, gli usi e i costumi della gente sono differenti. Qua i ragazzi per uscire nella zona "in' della citta indossano le maglie di calcio ( quelle piu gettonate sono quelle del Palermo, della Sampdoria, del Chelsea, del Real Madrid e del Bayern Monaco). Accennavo alla bellezza di questa citta: beh...da non crederci; c'é una avenue che costeggia il fiume Garonne che é una roba interminabile, pieno zeppo di ragazzi che hanno molta voglia di interagire anche con un italino che parla un francese in via di costruzione come me. La cosa che finora ho notato e non so se é molto sconcertante é la seguente: i ragazzi che affollano gli internet points usano tutti (dico TUTTI) il pc per giocare a giochi in rete iper-realistici e iperfuturistici. Comunque per il resto stamattina al mio arrivo a Bordeaux ho acchiappato un ragazzo (Bernot) autoctono (di qua) che praticamente mi ha fatto da cicerone per mezza giornata e mentre mi spiegava "les splendeurs" della sua citta mi poneva domande tipo:"ma secondo te l'anno prossimo il Lyon ce la fa a scontrarsi col Milan?" oppure "ma quanto é grande il Colosseo?" oppure "ma in Italia ascoltate il rap?" e su questa domanda ho fatto scena muta perché non mi sembrava il caso di annichilirlo con la VERA musica. Qua ascoltano una roba inascoltabile: una via di mezzo fra Sean Paul e 50Cent. Rabbrividisco solo a pensarci. La città vecchia é parecchio interessante, piena di antichità e di storia e di vie caratteristiche. Infatti credo che domani dedichero tutta la giornata alla zona centrale della citta. Ho inviato altre cartoline, speriamo arrivino. Ora vi lascio con alcune foto di Bordeaux per farvi paertecipi delle cose che sto vivendo. A presto.



5 Comments:

Blogger Nicola Nista said...

Che belle foto e che belle descrizioni. E poi mi fa piacere che sul tuo cammino trovi gente tanto disponibile. Aspetto la cartolina baci baci e non farti contagiare da quei rappisti!!!

sabato, aprile 05, 2008 5:04:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Antò ma nessuno ha la maglia della Fiorentina? Di al tipo che se il Milan dovesse acchiappare il Lyon so caXXi amari per i francesi!

lunedì, aprile 07, 2008 8:47:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, complimenti per il blog!! Davvero fatto bene! Dato che ho notato che hai molte visite ti volevo chiedere se mi potresti aggiungere nel blogroll (ovviamente ricambierò). E poi mi potresti dire cosa ne pensi del mio sito dato che sei più espert di me? Se vuoi prendere spunto per qualche articolo fai pure^^ Ciao!
www.rolla.blogattivo.com

martedì, aprile 08, 2008 12:16:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

AAAAAAntoineeeeeeee!!!!!!!!
Come butta laggiù????
Ti aspetto appena torni per un buon caffé italiano. Baci baci baci baci baci baci

-Greta

martedì, aprile 08, 2008 3:06:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ce' gente giusta ce' gente figa
che esce in piazza colla magliettina di ogni squadradella liga
liga liga come ligabue
vecchio tamarro
metropolitano
qui si reppa
qui si strippa con tanta rabbia perche'
vi do il mio colosseo datemi un bidet
bella epla.....a presto

martedì, aprile 08, 2008 4:54:00 PM  

Posta un commento

<< Home