Fresh brain in a stolen pocket
Capire il ritmo delle giornate a sud non è facile.
Ho trascorso dieci giorni molto intensi e molto lontani dalle faccende bolognesi. E' stata un'ottima ricarica emozionale. Ho rivisto amici e nemici.
Sono stati giorni di caffè pomeridiani e lunghi discorsi notturni. Sono stati giorni di pioggia che scendeva giù come se non ci fosse il limite, sono stati giorni di sorrisi sinceri e di abbracci cercati e ricambiati.
Forse non riuscirò, con le parole che userò, a trasmettere quanto mi è stato trasmesso in questi giorni. A partire dalla scelta delle foto. Scegliere tra le centinaia di foto quelle adatte per i miei collages è stata una scelta ardua. Spero di essere riuscito a fare un buon riassunto. (Ad ogni modo troverete altre foto sul mio flickr).
Marco, Giusy, Nico, Pangio, Michele, Fabio, Sara, Elena, Marienza, Federica, PrimianoC, Domenico, Danilo, Giuseppe, Primiano "First Hole"...ed altri amici meritano un grazie a caratteri cubitali. Pochi sono stati i "tempi morti" e molte sono state le cose fatte insieme...sono stato davvero bene con voi. spero di riabbracciarvi tutti presto.
Ma ora veniamo a una brutta faccenda. Su qualche blog è apparso un video che vedeva due loschi personaggi gettare fango sui Say-onara. Questa gente non fa bene alla musica. Essi infatti denigravano l'operato dei Say-onara e ne annunciavano lo scioglimento. Non è vero niente. I Say-onara esistono ancora e continuano a suonare insieme. Il resto sono chiacchiere e falsità. Certo...molti di noi hanno intrapreso vie traverse e percorsi paralleli (Nico ha iniziato la sua esperienza con la sua radio NoWay, Marco si è dato al collezionismo di granelli di sabbia, Giusy è stata contattata da Monserrat Caballè per rifare tre suoi album di musica classica, Misù vede avvicinarsi la creazione di una beauty-farm tutta sua così non ci sarà più bisogno di andare lontano per una ceretta, e io sono stato contattato da una nota marca di yogurt per una serie di pubblicità di un noto yogurt), ma la nostra sinergia è a prova di bomba [a testimonianza di ciò posso anticiparvi che abbiamo scritto e registrato un altro brano "THE DEATH OF MR. KAUFFMANN, che potrete ascoltare presto]. Quindi non fateci caso...è tutta una combine ai nostri danni. Ma abbiamo già allertato i nostri legali.
Per il resto vi invito a consultare nei prossimi giorni questo blog perchè ci sarà una piacevole sorpresa di cui però non posso darvi anticipazioni.
In conclusione vorrei unirmi al coro dei mesti italiani che in questi giorni si rammaricano per la scomparsa di Enzo Biagi e del barone Nils Liedholm. Due personalità evidentemente diverse ma che tanto hanno dato al nostro paese. Da oggi l'Italia è un pò più povera ed è una povertà che gli analisti non possono calcolare perchè non la conoscono. E' quella dell'esperienza.
ps. mi è arrivata una mail dal myspace di Moltheni che avverte che suonerà al Wake Up di Pescara il 24 Gennaio e non il 25 come scritto sul cartellone che abbiamo trovato lo scorso venerdi davanti al locale.
vi lascio con un video in cui io e Michael durante la festa al Nodays eseguiamo "E' già mattino" dei Say-onara.
23 Comments:
belle le nostre fotozze, bello tutto. antò torna presto!
ps. confermo: i say-onara sono ancora una band...
Si sta come d'autunno, sugli alberi, le fogie
sono contenta per i say-onara,ma ci vorrebbe una conferenza stampa x la smetita vera e propria!
che forte la foto con gli occhiali :)))!
bei giorni anche x me.cmq io sono bo!a presto
eilà sei tornato? beh, quand'è che ci vediamo per un coffee?ti aspetto così mi racconti. un bacio
-Irene
il titolo è sbagliato. dovrebbe finire con "...in a stolen NUVENIA pocket"
giuseppe
Come da accordi telefonici :-D
Bentornato :-D
CIAO!!!
il tuo blog è diventato peggio di studio aperto
Quant si bell cor d mamm, traduco per i bologne$i amici di Espla "quanto sei bello cuore di mamma". Antò quando ci sei tu a lesina io fremo dalla voglia di scendere, perchè tu sei così, hai sempre qualcosa da fare per tutti noi, c'è sepre attività, ci distogli dalle nostri routine e poi sei reperibile anche alle 4 di notte quando io finisco di fare i miei servizi! Me addio agli aperitivi domenicali, addio ai caffè, addio...ma no arrivederci. Ci si vede a Natale oppure al Motor Show. Bazi bazi
anto' ti ricordi che ti parlai della bufera e del marinaio edi noi anzi di me piantato a terra.
ok la bufera ce' stata ce' e ci sara',cosi' come il mare grosso,
voglio imparare a stare a largo
in mezzo alla fine del mondo
e alla fine salvarmi.
si da terra nn se ne fa niente.
ai naviganti provetti come me,
ai navigati maestri come te.
w il polpo,w i sayonara,w kaufmann,w le poche foto dove ho una bella cera,w le molte foto dove siete bellissimi,w moltheni che si e' veramente fracccato,w il noday molto bar wolf,viva i giorni passati e quelli che saranno.
ciao e sotto sotto.a presto fred.
quanto siete belli quando vi fate le dichiarazioni d'amore...
vedendovi è quasi già mattino....!misù
Pangio è meglio 'e Pelè :-D
CIAO!!!
La prima puntata di Radio NO-way è on air sul blog www.radionoway.blogspot.com a presto...ciao ciao
Esplaaaaaa!!!
Sto facendo conoscere il verbo dei sayonara qui in Olanda...la definizione meno cruenta è stata:"what a fuckin' crazy music!"
:)
complimenti per le foto e per il video. a presto (speriamo)
un bacio
Greta
greta, occhio alle alluvioni... e ai cannoni:-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
see the sky Mr. Kauffman... che il mattino ritorni pressu tutti noi.... siamo stuphendi!!!!
Ah è con orgoglio che prendo atto di non essere nella tua schiera di amici, mi sono tolto un peso, perchè ti sei pesante di pensiero e soprattutto di peso, bacioni e abbraccetti, cià.
Ah-ah-ah... sì, è vera quella cosa di Frizzi :-D
CIAO!!!
Antò che ci devo fare col video di paolo benvegnù-gnù-gnù?
auguri auguri auguri!!!:))) fè
il problema della tassazione sul canale di scolo Chiù...sostieni anche tu l'iniziativa Aiuta Espla!!!
http://www.silentdecide.splinder.com/
AUGURI fedestrong!
Posta un commento
<< Home