IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

venerdì, settembre 28, 2007

A year in the life

Esattamente un anno e un giorno fa questo mio blog compiva un anno d'età. Cosa posso dire? La prima cosa che mi viene in mente di fare è ringraziare tutti coloro che lo seguono, che l'hanno sempre seguito e che- spero- continueranno a seguirlo. E' stato un anno fatto di posts che hanno raccontato varie storie, vari stati d'animo, vari concerti, varie divaricazioni emotive. Globalmente posso dire di aver trattato tutto quello che potevo raccontare in un modo per me piacevole.
Non avrei scommesso un dollaro bucato sul fatto che questo blog avrebbe resistito un anno. Adesso non sono appagato. Continuo a scrivere e a rendere partecipi (tutti coloro che vorranno) delle cose che mi circondano, come ho sempre fatto del resto.
Un pò di numeri sul mio blog.
- ottomilaottocentodiciassette visite dalla sua data di apertura (27 settembre duemilasei).
- una media di visitatori che si attesta nella 43.7 visite giornaliere
- il punto più alto di visite = 148 visite in un giorno
- contatti pressocchè da un pò tutta Europa (Francia, Germania, Spagna, Regno Unito) e anche alcune connessioni dagli Usa.
- un riscontro molto positivo riguardo il numero di commenti per ogni post pubblicato.

Questi sono i dati. E anche, ma non solo, per questo vi ringrazio tutti infinitamente.

Poi volevo raccontarvi una storia che mi è successa. Una ventina di giorni fa gironzolo un pò per la rete e vedo che sul blog di corrado nuccini (chitarrista dei Giardini di Mirò e autore dell'album solista "Matters of love and death") c'è un post molto interessante in cui lui dice di voler rendere partecipi i suoi lettori dei suoi racconti e ne invierà 10 ai primi che lo contatteranno. tempestivamente gli invio una mail e lui altrettanto tempestivamente mi risponde. La richiesta va a buon fine. Mi invierà tutto. Non potete capire la curiosità di leggere un suo racconto (nel suo blog ce ne sono diversi...dateci un'occhiata). Ieri ricevo il plico[vedi foto qua sotto] e dentro ci trovo la descrizione che lui aveva minuziosamente fatto nel suo post.
Stasera credo proprio che leggerò il suo racconto con una brutale voracità. Volevo ringraziare Corrado [nella foto in verde] per il racconto, per le caramelle, per il santino e per la dedica.


Poi volevo rendere pubbliche alcune scritte realizzate da una mia amica per trovare un logo ai Say-onara. Dateci un'occhiata e ditemi un pò che ne pensate. Le ha fatte in un minuto, sono solo bozze però magari possono piacere.


Vi ringrazio e vi abbraccio tutti indistintamente (grillini e mastellini compresi).

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' la miglior definizione di Sgarbi di tutti i tempi: complimenti :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

venerdì, settembre 28, 2007 7:06:00 PM  
Blogger Ifygeni@ said...

Antony....sempre belle...ed emozionanti le tue parole...qualsiasi argomento trattino...davvero..ti stimo molto!
a parte i complimeti(di cui sarò generosamente pagata da te ;p)...
volevo dirti che a me piace il logo in basso a sinistra---ma anche la foto centrale che vi vede tutti e 4 in posa, nn male...
inbokka al lupo antò..e buona lettura!

venerdì, settembre 28, 2007 7:18:00 PM  
Blogger Claudi@ said...

Come si dice in questi casi? Cento di questi anni!! ;P
L'idea dei racconti ed il modo in cui te li ha spediti è semplicemente fantastico :)
Ciao e buon fine settimana

venerdì, settembre 28, 2007 7:20:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

in quanto voce dei say-onara devo dire che mi piace parecchio il fatto che c'è gente che spreca 10 minuti della sua vita per la nostra " causa-logo"...grazie! poi ti faccio gli auguri per questa data importante (ricordi che è grazie a te che io ho creato my own blog?) e ti faccio un saluto con la speranza di poterci rivedere presto. ciao antò...
ah,dimenticavo,i loghi sono belli...

venerdì, settembre 28, 2007 8:54:00 PM  
Blogger esplanade said...

x ifygenia_grazie per i complimenti. la foto al centro del collage è quella che usiamo per il nostro myspace. :)

x claudia_infatti mi piaceva molto sto fatto del racconto take-away. è lui che cerca te e non viceversa.

x jak_mi fa piacere che ti piacciano i loghi. riferirò. spero anche io di rivedervi tutti presto.

venerdì, settembre 28, 2007 10:12:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

in the manner of speacking I just want to say...

sabato, settembre 29, 2007 11:41:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao antonio tanti auguri per il tuo blog. devo dire che assieme a quello dell'amico assessore è tra i miei preferiti. sono molto belli i tuoi racconti e le tue parole soprattutto di quando parli di quel gatto arancione che si arrampica sui vetri e barrisce come fosse un ippopotamo che tenta di imitare l'elefante a sette code...
attento agli alieni

sabato, settembre 29, 2007 1:12:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri al blog di Espl4n4de, tanti auguri a te...Felicitazioni dal papa e i suoi bambini.

sabato, settembre 29, 2007 3:24:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Anthony augurissimi per questo primo anno di Blog, tu almeno non hai tradito il mondo blogger come invece hanno fatto altri miserabili. Adoro la foto in alto a sinistra e soprattutto adoro la "O" fatta in quel modo come una ciammarica. Raffaella cmq i Say-Onara sono 5, :-D...ciao ciao

sabato, settembre 29, 2007 3:27:00 PM  
Blogger Ifygeni@ said...

ops scusa niko nn ti ho visto nella foto.... ;p


scgerzio!

;p

sabato, settembre 29, 2007 6:23:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

La Fiorentina andrà in serie B!

W i Terrorswing, abbasso i say-onara.

domenica, settembre 30, 2007 7:28:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah ecco perchè mi hai detto che in questo periodo avevi delle ottime cose da leggere...mi ci fai dare un'occhiata dopo, sono curiosa. smack smack smack.

Greta

lunedì, ottobre 01, 2007 12:51:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah-ah-ah... sì, anche secondo me lo fa :-D
Grazie mille per il commento, CIAO!!!

lunedì, ottobre 01, 2007 12:55:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

La Fabiani è la più grande filosofa di tutti i tempi :-D
Grazie mille per il commento, CIAO!!!

martedì, ottobre 02, 2007 12:29:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

credi che io ti dica tante belle parole.no .io provo invidia per un uomo che riesce a rendere il bello cosi' dannatamente facile.
n.b.ringrazia la tua cara amica da parte mia.buona vita.

mercoledì, ottobre 03, 2007 4:15:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Pangio è nel Cristo... lo è sempre stato :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

mercoledì, ottobre 03, 2007 10:13:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Antò...ti sei dimenticato di me e dei Say-onara...cmq quel ciacianno che sappiamo io e te continua a non darci quel che ci spetta e questo non va bene....risolviamquesta situazione...ciao ciao Nicopino

giovedì, ottobre 04, 2007 7:50:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

a me mi piace quello in alto a destra. Adò antò fai sti scambi loschi con nuccini e a me non mi dici niente???Adò vedi che voglio leggere pure io!Un dubbio: ma sei vivo?Nn ci accumbrndiamo cchiù su msn!Baci

giovedì, ottobre 04, 2007 8:10:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah-ah-ah... Pangio rules :-D
Grazie mille per il commento, CIAO!!!

venerdì, ottobre 05, 2007 12:07:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

lunedì, novembre 23, 2009 7:57:00 AM  

Posta un commento

<< Home