IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

martedì, giugno 19, 2007

Qualcuno mi deve delle spiegazioni

Cerco punti di riferimento o perlomeno sicurezze che rasentino la chiarezza.
chiedo il vostro aiuto.
siete gentilissimi.
grazie.



1. paris hilton condannata a 45 (quarantacinque giorni di carcere). dov'è lo scalpore? Perchè tutto questo parlare?
Perchè?


2. Brenda e Daniele Battaglia (figlio di Dodi Battaglia, membro dei Pooh)hanno pubblicato un singolo "Vorrei dirti che è facile". Che bisogno c'era? Vi prego, siamo ancora in tempo...poi non dite che non ve l'avevo detto...fermiamoli ora che siamo in tempo...avete visto cos'è successo con Dj Francesco? L'Italia ha ancora bisogno di questo tipo di musica (amore, cuore, io ti amo, ci sono io vicino a te...bla bla bla)?
Perchè?



3. Il Foggia è arrivato a un passo dalla promozione in serie B. La scorsa domenica tutti lì fermi a guardare e a sentire le notizie che arrivavano da Avellino. Siamo stati tutti un pò più foggiani. Alla fine la doccia fredda. 3-0 e tutti a casa. Ancora serie C 1. E' frustrante arrivare a un passo dalla meta e poi doversi arrendere.
Perchè?


4. Dopo una prepotente esortazione di qualche tempo fa, tempestivamente segnalata dalla maggior parte dei giornali italiani, che recitava "PAPA RATZINGER: GUIDATE CON PRUDENZA!", oggi la Chiesa, preoccupata dal malcostume e dal peccato incombente sulle strade ritorna sull'argomento con più autorevolezza e più decisione.
Ecco uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dalla Santa Sede:
"I veicoli , ammonisce la Santa Sede, "anzichè servire in modo prudente ed etico per la convivenza, la solidarietà e il servizio degli altri", sono spesso trasformati in strumento di "abuso", di "dominio"sugli altri. di sfoggio di potere e denaro. "I comportamenti poco equilibrati variano a seconda delle persone e delle circostanze: mancanza di cortesia, gestacci, imprecazioni, bestemmie, perdita del senso di responsabilità, violazioni deliberate del codice della strada", spiega il codice vaticano".
Io mi chiedo: c'è uno stato preposto alla tutela e alla regolamentazione della viabilità stradale o no? La chiesa è predisposta alla custodia delle anime, alla preghiera, alla formazione dei bambini, alla diffusione della Parola. Avrà altre cose più importanti che pensare ai gestacci degli automobilisti, o no? Perchè invade campi non suoi?
Perchè?



5. Ho deciso di aprire anche io un Flick (sito che raccoglie tutte le immagini che uno decide di caricare sul suo database).
Perchè?
Stavolta il perchè ve lo dico io. Semplicemente perchè voglio avere una visione a 360° di quello che mi circonda e mi colpisce. Attualmente sul mio flickr potrete trovare solo poche foto, ma presto lo arricchirò con un pò di scatti interessanti.
L'indirizzo è: www.flickr.com/photos/esplanade
Accorrete numerosi.

26 Comments:

Anonymous Anonimo said...

antò sono tutti quesiti molto molto interessanti ed hai ragione,però devi ammettere che paris in prigione è divertente! non me ne frega principalmente niente però è divertente! ah,a proposito,a che serve questo flick?

mercoledì, giugno 20, 2007 11:09:00 AM  
Blogger raf said...

anto, io oggi sarei pronto per la seconda puntata del nostro progetto. e oggi sono proprio in forma.

mercoledì, giugno 20, 2007 11:44:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

per quanto riguarda il primo ed il secondo quesito..è solo questione di money e raccomndazioni!x il terzo è pura sfiga!se ti può consolare la juve è in A!!ihihih.nu sendenn proprj a joseph che è meglio!!ciao pressi

mercoledì, giugno 20, 2007 12:45:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

mmm...in effetti l'uscita della Chiesa sulla guida sicura non l'ho proprio capita. Continuiamo a essere uno stato falsamente laico e praticamente a servizio.
ma quindi sto flickr precisasmente cos'è? l'ho visitato e ci sono delle foto.
baci baci baci

Greta

mercoledì, giugno 20, 2007 12:54:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

1)Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda ma perchè Corona si fa il photobook in prigione e sono giorni ormai che non si parla d'altro? E perchè quelle due sgualdrine (dio mi fulminerà) della gregoraci e della varone stanno in tv (spazzatura ma pur sempre tv) solo perchè sanno fare bene una cosa (che non è nè ballare, nè cantare, nè parlare)?

2)Brenda e Daniele Battaglia farebbero meglio ad andare a lavorare in fabbrica...ma poi non sarebbe così "fico" come incidere un cd strappalacrime e strappapugni dalle mani :)

3)jella

4)In realtà il papa si è stancato di fare quello che fa (cioè niente) e sta cercando un altro lavoro...allora prova ad impersonare varie figure per vedere quella che gli calza di più.

Ciao ciao Antò

mercoledì, giugno 20, 2007 10:09:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi associo a te, antò. ho visto il video di daniele battaglia e brenda e ho avuto le tue stesse sensazioni.
Fermiamoli subito!!!

-Irene

giovedì, giugno 21, 2007 1:44:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

I Pooh sono il male!!! :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

giovedì, giugno 21, 2007 4:03:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

:-D
CIAO!!!

venerdì, giugno 22, 2007 1:16:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

e ch'ada fà!

venerdì, giugno 22, 2007 1:23:00 AM  
Blogger esplanade said...

se tutti ci impegnassimo insieme potremmo sconfiggere il male (i pooh - brenda e daniele battaglia - tiziano ferro e raffaella carrà....)
ma se ci rassegnamo vincono loro...

x jakforme: flickr serve per metterci delle foto che gli altri possono vedere tranquillamente, poi è bello perchè ci sono dei gruppi tematici che condividono foto e poi è semplice da usare...

venerdì, giugno 22, 2007 9:34:00 AM  
Blogger sarè said...

è un piacere tornare a rileggerti...

venerdì, giugno 22, 2007 7:10:00 PM  
Blogger esplanade said...

che bello ritrovarti!

complimenti x gli esami. bravissima!

un abbraccio!

venerdì, giugno 22, 2007 7:13:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Il fatto è che questa società attacca sempre le persone sbagliate. Chi davvero dovrebbe andare in prigione non ci và e chi ci và forse non ci dovrebbe andare!
Vabbè sapete bene come la penso...baci a tutti, ciao ciao

venerdì, giugno 22, 2007 8:05:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

se al volante dell'auto di paris hilton (anzi, di una macchina vecchia e grossa di quelle che si vedono nei film, con l'hip hop a tutto volume...) ci fosse stato un afroamericano con gli stessi precedenti dell'ereditiera snob, sarebbe stato preso prima a calci e pugni dalla polizia e poi sbattuto in cella almeno per due o tre mesi. i media non avrebbero detto niente e lui non si sarebbe potuto nemmeno permettere attacchi di claustrofobia.
secondo me il carcere dovrebbe essere come la morte ne "la livella" di totò. Se nel mondo dei liberi esistono discriminazioni di classe, di razza, di colore, secondo me una volta entrati dentro tutti dovrebbero essere trattati nella stessa maniera, dignitosa, ovvio, ma senza che nessuno venga privilegiato perchè fuori è qualcuno.
Certo, è vero, c'è gente che è stata complice e mandante di reati ben più gravi che se la spassa impùne, ma tra questi, la povera gente è solo una piccola, esigua, sparuta minoranza...
è giusto che quando qualcuno sbaglia venga punito, quello che non capisco è lo stupore ed il clamore di fronte a una tal cosa.

sabato, giugno 23, 2007 12:48:00 PM  
Blogger Furius said...

Mellllio sniffawe, nou?

sabato, giugno 23, 2007 9:57:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Che vita sarebbe se tutti i suoi perché avessero risposta? Noiosa, ecco.

Ovviamente sei già tra i miei amici su Flickr ;)

domenica, giugno 24, 2007 2:31:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

di solito mi piace dare un aggettivo ai blogger che incontro, ma leggendo il tuo post me ne viene in mente solo una, veramente squallida, che penso non venga utilizzata dal 1800. comunque eccotela, tie`:arguto

lunedì, giugno 25, 2007 1:11:00 AM  
Blogger strategie said...

sono daccordo con razzzzingher

lunedì, giugno 25, 2007 11:19:00 AM  
Blogger esplanade said...

x nico: non esiste la meritocrazia, questa è la verità. tu hai ragione!

x giuseppe: tutto quello che hai scritto è vero, mi piace molto il paragone cn la Livella di Totò..

x furius: è iniziata la stagione dei pomodori?

x fokina: w flickr! grazie, grazie, grazie. spero ti stia andando tutto alla grande.

x amarena: arguto mi piace. ma mi sa che io il tuo nome l'ho già snetito un pò di tempo fa...

x strategie: tu sei razzingher, ma non lo sai.

lunedì, giugno 25, 2007 11:38:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie mille :-D
CIAO!!!

lunedì, giugno 25, 2007 1:30:00 PM  
Blogger raf said...

lario, sei ammonito

lunedì, giugno 25, 2007 2:17:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Antò nn è quella Amarena..... anch'io dal tipo di commento(e soprattutto dal nome!!!) avevo pensato a lei, ma nn è. Bello Flick forse mi iscrivo anch'io

lunedì, giugno 25, 2007 9:17:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Antò nn è quella Amarena..... anch'io dal tipo di commento(e soprattutto dal nome!!!) avevo pensato a lei, ma nn è. Bello Flick forse mi iscrivo anch'io.

Antonio CS

lunedì, giugno 25, 2007 9:17:00 PM  
Blogger Furius said...

se tu non stai a lesina vuol dire che non ancora è cominciata la staghione dei pomodori

martedì, giugno 26, 2007 11:15:00 AM  
Blogger esplanade said...

risposta prvedibile, mi hai deluso, caro furius. ti facevo più perspicace e meno banale. sei come tutti gli altri, nè più nè meno.

martedì, giugno 26, 2007 12:41:00 PM  
Blogger raf said...

furius, mi scaldi una pizzetta rotonda???

martedì, giugno 26, 2007 8:26:00 PM  

Posta un commento

<< Home