IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

mercoledì, maggio 16, 2007

Come una bambina che guarda il cielo e sorride


ho trovato queste due foto simpatiche e ho deciso di postarle.
non potevo non postare questo video. è troppo emozionante.





Oggi 16 Maggio 2007 (giorno di San Ubaldo) mi accingo a scivere un post.
Un post su cosa?
Che c'ho da dire?
Potrei propinarvi un test, una canzone, un video, che ne so...una recensione.
mmmm...meglio di no.
Qualche sera fa sono uscito con un amico e mi è venuta un pò di angoscia.
Si è parlato del TFR, della precarietà strisciante, dei sogni che non ci sono più...si è parlato di quello che ci rimane insomma. Mi ha spaventato un pò sta cosa perchè questo tipo di discorsi 5-6 anni fa ce li sognavamo, non erano affatto nelle nostre corde. Oggi invece li sentiamo aderire alla nostra pelle e non riusciamo a lavarli via.
Spesso mi sono ritrovato con quest'amico in serate spensierate, allegre...ora invece dal suo sguardo capisci che non è uno scherzo. E' tutto vero. Ed è proprio questo atteggiamento grave e preoccupato che mi spinge a non essere sereno.
A fine serata pensavo:"ma sarà che diciamo ste cose perchè stiamo crescendo?" e poi, di conseguenza:"sarà che ho paura di crescere e di accettare le nuove sfide? eccheccazzo voglio fare, voglio restare immaturo a vita? A che cazzo mi serve continuare ad illudermi?E se lo stato di "sicurezza emotiva" finisse domani, che faccio? se fossi costretto, di punto in bianco,a cambiare vita, a lasciare i miei amici, a cambiare città, a cambiare tutto, come mi comporterei?"
Insomma qualche sera fa c'avevo sti pensieri e vaffanculo...c'avrò messo una vita ad addormentarmi. Ne ho approfittato per trasformare quest'insonnia momentanea in qualcosa di positivo. Ho deciso che dopo la nefasta e disillusa esperienza de L'OCCHIO DEL PITONE mi immergo in una seconda esperienza da "pseudo-scrittore".
Per ora è tutto veramente agli inizi. Ma stavolta ho intenzione di dare una direzione diversa a quello che scriverò. Se l'esordio è stato dettato dalla fretta di dimostrarmi che se ci provo riesco a fare qualcosa, stavolta voglio concepire questo nuovo sentiero in maniera diversa. Prima di tutto voglio prendermi tutto il tempo necessario e la sicurezza che quello che vado a scrivere non sia qualcosa fine a se stesso. Per adesso ho fissato dei paletti convenzionali. Il titolo provvisorio (Push me out) è provvisorio e quindi con molta probabilità sarà rimpiazzato. Ho iniziato a scrivere dei racconti ("Prove di martirio", "Polaroid e bestemmie" e "I'm leaving my house"). Non ho costanza, questo lo si sa, ma spero di riuscire a realizzare quello che ho in mente.
Poi ci sono i Say-onara. Voci di corridoio ci vogliono in via di scioglimento, ma io (usando questo piccolo mezzo che ho a disposizione) smentisco queste false voci.
Stiamo lavorando. Certo non abbiamo la possibilità (è tutta colpa mia!!!) di incontrarci, di provare insieme, di discutere, di comporre...però qualcosa bolle in pentola. Credo che quest'estate, con un pò più di tempo a disposizione, avremo modo di dare una bella spinta ai nostri pezzi.
Infine voglio parlare della crescita dei miei capelli. Sono arrivati adesso a una lunghezza critica. O li taglio o li lascio crescere. Il caldo incessante mi farebbe optare per la prima chanche, se poi li taglio però non posso più mettere la fascia e ci sono molto affezionato adesso. Si accettano consigli.
Inoltre sto imparando a conoscere sotto nuovi punti di vista. Un caso emblematico è quello della madre di Giosuè. Trovo che molto spesso ci fermiamo all'apparenza con troppa facilità e non permettiamo a noi stessi di andare oltre e lasciare che sia l'esperienza a farci capire com'è realmente una persona. La sua dolcezza e la sua disponibilità rendono poi tutto molto meno complicato. Un abbraccio.

ps. In questo periodo ascolto i Radiohead. Hanno catturato una parte di me. Credo per sempre. Li ho sempre ascoltati poco. A piccole dosi. Sto recuperando, senza alcun limite.

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

eeeeeeeeeh i radiohead.
EEEEH THOM YORKE!
Presto dovrebbe uscire il nuovo ciddì! Tieni duro :*

mercoledì, maggio 16, 2007 6:25:00 PM  
Blogger mariposa said...

è bello ricredersi sulle persone..in positivo.
Chiunque ho conosciuto dopo un pò di tempo mi confessa che si è ricreduto sul mio conto,in bene.
Non so se sapere che le persono si ricredano sia un bene o un male...di sicuro però mi spaventa il fatto che all'esterno a volte si tende ad apparire tutto l'opposto di quello che siamo,chissà quante relazioni ci precludiamo!!!
Comunque queste cose aiutano a crescere...perchè inevitabilmente si cresce..e inevitabilmente ci si ritrova a parlare di Tfr...!
Bacio.

mercoledì, maggio 16, 2007 7:33:00 PM  
Blogger hewingmay said...

i radiohead? adò antò io sono troppo ignorante in materia elettronica. mi dovete aiutare...cmq spero davvero che quest'estate ci sia tanto tempo per suonare,tu fai presto a venire,mi raccomando. ciao

mercoledì, maggio 16, 2007 9:44:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

lucky...we are standing on the edge. Un testo forte, profondo. Che ti scava dentro. Lo ascolto sempre quando sto giù. Ed è strano.. sono dell'avviso che quando uno è triste, dovrebbe ascoltare canzoni allegre per tirarsi su.. Ma intanto..... questa è l'unica che ascolto. E da sei mesi a questa parte almeno una volta al giorno passa nella mia testa, anche solo tra i miei pensieri.
Capolavoro, comunque.

Per quanto riguarda i capelli, sai già come la penso.


ciccio

giovedì, maggio 17, 2007 12:37:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

io penso che mastella delenda est

giovedì, maggio 17, 2007 10:57:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ma cosa dici mai? I capelli NON devi tagliarli!!! Sono così belli!!!
Il fatto di avere paura di crescere è normale. Fino a poco tempo fa c'era anche un cartone animato che parlava di questo fatto. era interessantissimo.
ps. nella foto con l'angioletto sembri come posseduto!?! :)
Bacio!

-Greta

giovedì, maggio 17, 2007 10:59:00 AM  
Blogger sarè said...

io sempre stata vittima delle prime impressioni, ki poi è andato oltre si è ricreduto-non tutti ovviamente-...tu nn ti fermare alle prime impressioni e vai sempre a fondo, vale anke x il tuo nuovo progetto/libro,,,in bocca al lupo!
x i capelli te lo scrivo grande ma va letto urlando cm so fare io: NON TI AZZARDARE A TAGLIARLI!!! sn così belli, poi abbiamo parlato della sfida con strate, nn puoi mollare così...dai! ti saluto antò, spero a presto...

giovedì, maggio 17, 2007 1:06:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Gran bel pezzo, uno dei miei preferiti dei Radiohead. Antò se vuoi te li accorcio io i capelli...ma io ti consiglio di tenere duro, tra qualche anno forse non ne avremo più. :lol:

giovedì, maggio 17, 2007 3:32:00 PM  
Blogger esplanade said...

x FOKINA: weilààà...grazie x il sostegno...come va?

x MARIPOSA: hai ragione, ilà...spero di rivederti presto così parliamo un pò..

x HEMINGWAY: tranquilla, ti aiuto io. anke marco ne sa a bizeffe. :)
spero di riuscire a sbrigarmi presto.
:)

x ciccio: io ascolto i radiohead in ogni ora del giorno.

x raf: ti consiglio di mettere quella jpeg che t'ho mandato come sfondo al desktop!

x Greta: io sono un angelo angelico, non posseduto...:)

x PAM: la sfida voglio vincerla io.ci tengo troppo. è in ballo il mio orgoglio di aspirante ballerino di amicidimaridefilippi.

x MArcolinho: io ne avrò sempre tanti. a te cadranno tutti la sera del 23 maggio 2007

giovedì, maggio 17, 2007 6:28:00 PM  
Blogger strategie said...

non ti permettere di tagliarti i capelli....

sabato, maggio 19, 2007 6:00:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Anthony anch'io sto entrando nella schiera dei capelloni...ho deciso di farlia allungare, dai dai non tagliarli, e mi accodo a Giusy per il progetto say-Onara spero avremo tempo x suonare ecreare. A proprosito i miei testi li hai letti???
Cia ciao

martedì, maggio 22, 2007 10:32:00 AM  
Blogger esplanade said...

certo che li ho letti...è solo che in questo periodo non ho molto tempo per mettermi sulla chitarra. appena riesco....spero di fare qualcosina...

martedì, maggio 22, 2007 10:35:00 AM  

Posta un commento

<< Home