IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

lunedì, aprile 02, 2007

Afraid to see

Sono a sud. E tutto sembra tranquillo.
Quaggiù il tempo sembra essersi fermato.
Gli sguardi, i sorrisi, i saluti, le chicchiere barattate davanti ai bar.
Un pò mi disturba questa volontà di alcune personedel mio paese a non volere guardare avanti.
Poi ci penso e capisco (guardandomi attorno) che quaggiù non è semplice sognare.
Sembra che tutti gli "affaires" che sconvolgono lo stivale, quaggiùnon abiano il tempo di arrivare.
Quaggiù bisogna trovare le parole esatte per espimere il proprio disappunto per la propria condizione. La soglia della precarietà avanzata è stata inesorabilmente varcata.
Mentre prosegue con grande successo il più grande reality degli ultimi anni "Casa Wodcock", mentre la politica italiana ceca di autodemolirsi, mentre ci accingiamo ad entrare nel festoso periodo pasquale, mentre viviamo una primavera che primavera non è, ho ritrovato in un cassetto un quaderno delle mie elementari.C'è un tema che voglio rendere pubblico. E' di 17 anni fa.

LESINA 24 MONTAG SEPTEMBER 1990

IL TUO COMPAGNO PIU' SIMPATICO

IL MIO COMPAGNO PIU' SIMPATICO SI CHIAMA MICHELE. QUESTO MICHELE MI E' TANTO SIMPATICO PERCHE' QUANDO GIOCHIAMO E' TANTO BRAVO E, QUANDO VUOLE, A SCUOLA RIESCE A FARE LE COSE BENE. PERO' QUESTO BAMBINO NON E' TANTO SIMPATICO AI MIEI AMICI. QUANDO FA IL CATTIVO DIVENTA ANTIPATICO ANCHE A ME. MA CI VOGLIAMO TANTO BENE PERCHE' IO HO STIMA DI LUI E EGLI DI ME. MOLTE VOLTE GIOCHIAMO E IO MI DIVERTO E ANCHE LUI SI DIVERTE PERCHE' MOLTE VOLTE RIDE. IO SPERO CHE QUANDO DIVENTO GRANDE LUI NON SI DIMENTICA DI ME PERCHE' SECONDO ME E' IL MIO MIGLIORE AMICO E IO MI DIVERTO CON LUI.


10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

dici che le notti magiche di due mesi prima ti hanno condizionato nel tuo tema? ciao anto, ci veidamo dopodomani, e con tante novità da dirti

lunedì, aprile 02, 2007 6:44:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Wow antò che belli i temi delle elmentari, adesso appena scendo mi metto alla ricerca anch'io dei miei vecchi quaderni...ciao ciao

lunedì, aprile 02, 2007 7:00:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

e poi, con sto michele, com'è finita?
sono contenta di rileggerti antò..
ma allora, ci sarai o no al concerto?
:*

mercoledì, aprile 04, 2007 12:37:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

E Michele è quiiiii, Carramba che sorpresa!
Ciao Antò, fatti sentire strunz.

mercoledì, aprile 04, 2007 7:05:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

quand'eravamo felici
quando non dovevamo ancora sapere chi essere da grande
e adesso?
chi siamo?
vabbe'

lunedì, aprile 09, 2007 9:08:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

...e tutto sembra tranquillo..da oggi quel "sembra" mi pare proprio azzeccato ah ah ah!!!tanti auguri al nuovo patentato.fede

lunedì, aprile 16, 2007 10:14:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

hai detto che tornavi oggi?
ma sei arrivato a bologna?
è un mese che latiti.
palesati!!!!


Greta

martedì, aprile 17, 2007 5:14:00 PM  
Blogger hewingmay said...

antò fai presto a postare,due settimane senza leggerti sono davvero troppe! mò fino ad agosto vedi di scrivere almeno un post al giorno...ciao

martedì, aprile 17, 2007 6:36:00 PM  
Blogger Ifygeni@ said...

i miei temini invece erano tutti a sfondo sentimentale,in 2°e in 3°già avevo 4 fidanzatini..praticamente ero già inguaiata!
ciauz

mercoledì, aprile 18, 2007 5:33:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Antòòòò!!!!
Ma dov'è che sei finito????


-Irene

sabato, aprile 21, 2007 9:42:00 AM  

Posta un commento

<< Home