IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

giovedì, giugno 07, 2007

Free spaces in a genial artwork

E' estate, ma metereologicamente parlando è inverno. almeno qui a bologna.
Quindi mi avvio a scrivere un post dal tono prettamente invernale, malinconico, di quelli che chi li scrive si affeziona e vorrebbe scrivere miliardi di pensieri.
Ma prima di iniziare voglio mettere una specie di colonna sonora a questo post.
E' l'esecuzione di un brano con il pianoforte suonata da Kokia, una musicista giapponese dalle innate doti musicali e dalla eccellente capacità compositiva. Ecco, dunque, il mio consiglio è proprio questo: lasciate partire la canzone e gustatevi il post col sottofondo musicale.






Non voglio tediarvi con argomenti noiosi sull'attuale situazione politica italiana o sui retroscena della scarcerazione di Corona o sulla stanchezza oggettiva della nazionale campione del mondo o sull'imminente visita in italia dell'uomo più potente della Terra o sullo sventato rapimento della Cucinotta (che Dio la benedica e la protegga sempre).
Bensì voglio essere più leggero, soft e disincantato.
Ho spulciato un pò sul mio pc e sul web e ho trovato delle cosette divertenti e al tempo stesso che lasciano spazio e modo alla mente di vagare.Tutto ciò che vedrete evidenzia la differenza con cui si esprime un'idea. La libertà di farlo nelle maniere e con i termini più disparati. Sono delle scritte sui muri delle città.
Vado a mostrarvele.







scritte foto1>
*TI PREGO DOMANI VAI CON LA BICICLETTA
[la città implora pietà].
*MENO ARCHITETTURE PIU' AVVENTURE [scritta attribuibile forse a indiana jones].
*IL BARISTA MI E' SIMPATICO, E' UN GRANDE [complimenti per il servizio]
*IL CAOS NON E' IN VENDITA [qui anche mastercard nulla può]
*NON HO NIENTE DA DIRE...E VOGLIO URLARLO [assolutamente geniale]
scritte foto2>
*LA DISGRAZIA DEL SECOLO E' ESSERE ITALIANI IN ITALIA
[un cittadino deluso]
*NON VEDO L'ORA CHE QUESTA GIORNATA SIA FINITA [ansia da vita]
*"ENTRARE A D'AGIO, STANNO I BANBINI" [che dire? tutto ciò è spettacolare]
*DOVE SEI CHE NON TI TROVO MAI? [MOMENTI DI SMARRIMENTO URBANO]
scritte foto3>
*I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO IL NOSTRO ALCOLISMO
[rebellion]
*"IL SOTTOSCRITTO FA' PRESENTE CHE LA CASA IN CUI ABITA ESSENDO CONDOMINIALE HA SUBITO DANNI DEL TERREMOTO 80. UNA PARTE I LAVORI SONO STATI ULTIMATI, LA PARTE DEL SOTTOSCRITTO E' RIMASTA SOSPESA. PERCHE?" [sfogo post calamità naturale ed intro di una celebre canzone dei folkabbestia]
*- PRETI + PRATI [desiderio ecologico]
*RISPETTIAMO ALMENO LA MADONNA [rispettiamo almeno il sacro!]
*PASSEGGIANDO A TEMPO DI NOIA [la compagnia è relativa, il tempo è determinante]
scritte foto4>
*L'ODORE ACRE DEL SOGNO ASSIEPATO NELLE VENE
[disperazione post-moderna]
*SIAMO REALISTI, L'IMPOSSIBILE NON ESISTE [filosofie contemporanee]
*HO VENDUTO IL MIO TEMPO PER FARE I REGALI DI NATALE [il tempo è denaro]
*ABOLIAMO LA SVEGLIA [giustizia per il sonno mattutino]
*L'OROLOGIO E' IL CARCERE DEL TEMPO [gli orologiai non saranno daccordo]
*OGGI MI ALZO E SCIOPERO [bizzarri propositi a prima mattina]
scritte foto5>
*EXTRATERRESTRI IN VATICANO
[ecco perchè ci chiedono sempre chi siamo,da dove veniamo...]
*USCIRE DAL CORPO E' OSSERVARE LA GENTE CHE ASPETTA [pensiero stupendo]
*IL TEMPO E' LAVORO, IL TEMPO E' FATICA, IL TEMPO COSTA UNA VITA [affermazioni pesanti]
*TOCCAMI..ATTRAVERSAMI..FINO ALL'ANIMA..O NON MI SVEGLIARE PIU'..PROVA A PRENDERMI..[sembra una frase pensata e scritta da riccardo scamarcio]

23 Comments:

Anonymous Anonimo said...

grande pressiii!!!davvero divertente.la musica purtroppo non ho potuto ascoltarla(sono in sala studio),lo farò più tardi!!! posso dire anche io:aboliamo la sveglia!?!?alle 7 oggi!x poi non riuscire nel mio intento(ko!)...uff!non vedo l'ora che questa giornata sia finita!!see you later ahahahah S

giovedì, giugno 07, 2007 1:09:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Quelle foto sono geniali!!! :-D
Grazie mille per il commento... spero di trovare quelle suonerie ;-)

CIAO!!!

giovedì, giugno 07, 2007 1:42:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

il sottoscritto fa presente che la casa in cui abita essendo condominiale ha subito danni del terremoto 80. una parte dai lavori sono stati ultimati, la parte del sottoscritto è rimasta sospesa. Pèrche

giovedì, giugno 07, 2007 1:51:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

queste frasi sono di una sincerità unica. tutte! belle...

giovedì, giugno 07, 2007 2:13:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

e poi dicono che i muri non parlano
anto' tutto cio' e' geniale
anch'io mi ingrippo spesso sulle scritte sui muri
ma a volte nn le trovo piu' da un giorno all'altro
nn ci sono piu' i muri
o meglio ce ne sono altri
l'architettura a volte e' l'arte del silenzio
ma questa e' un'altra storia
ciao anto' ,a presto

giovedì, giugno 07, 2007 5:47:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Alcune scritte sono esilaranti altre sono acide e caustiche. Si sentono chiaramente stridere questi due piani, ma la realtà è bella perkè non è omogenea. Comunque è molto divertente leggere i tuoi posts.
un abbraccio. Ciao!!!

-Irene

giovedì, giugno 07, 2007 5:57:00 PM  
Blogger mariposa said...

Troppo forte!Ho letto tutto,con anche nusica annessa...in più fuori diluvia...che dire?...Uno spettacolo!!CIAO!!!

giovedì, giugno 07, 2007 6:00:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

aboliamo la sveglia!!!!!!!!!!!!

si la voglio su tutti i muriiiiiiii!!!!

bellissimo antò!

giovedì, giugno 07, 2007 6:08:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Quella di entrare adagio xkè ci "stanno" i bambini è bellissima.
Bella idea Antò,adesso inizio anch'io a fare molto più caso alle scritte sui muri e magari se riesco le fotografo. Bravo bravo

Antonio Cosenza

giovedì, giugno 07, 2007 7:14:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma Kokia chi è?
E' bravissimo!
E poi ci sono delle scritte davvero ridicole. che ridere!!!
1 bacio!!!!

Greta

venerdì, giugno 08, 2007 12:36:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

a san severo su tutti i muri c'è scritto chiara sei bellissima...in capitanata pecchiamo di originalità...

venerdì, giugno 08, 2007 2:51:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io e Columbro ringraziamo :-D
CIAO!!!

venerdì, giugno 08, 2007 2:57:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

"L'orologio è il carcere del tempo" è spettacolare. D'ora in poi sarà la mia frase guida! Io ho una passione innata per gli orologi soprattutto quelli a pendolo e quelli da taschino. Questa frase mi ricorda gli ororlogi. Belle ancher le altre frasine...Ciao Antò e scusami se leggendo la pianista giapponese ho riso!
Ciao ciao Nicolino

venerdì, giugno 08, 2007 8:15:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

we monsieur antò,jonson dice che dovresti farti vedere + spesso qui in via malvasia(zona saffi,bologna 40131)!e non è solo un suo pensiero!sono iniziati i casting per il postoletto,abbiamo ricevuto una telefonata che ci ha parlato bene di lei(questo le aprirà una corsia preferenziale!).
ti aspettiamo x un coffee!!!
S&jonson

sabato, giugno 09, 2007 2:58:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

questo coso di cacca non pubblica i commenti....
ti voglio come mio addtto stampa personale, sei assunto.
un saluto murario.

domenica, giugno 10, 2007 3:26:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

antonio si è mangiato una rustichella, un cornetto e poi a casa di raffaele le patatine...ALLE SETTE DEL MATTINO!!!

lunedì, giugno 11, 2007 11:19:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

ho sempre avuto il sospetto che sabato sera eravamo spiati. mi spiace cuginetto mio, dovevo immaginare che avevo delle cimici in macchina...

lunedì, giugno 11, 2007 9:50:00 PM  
Blogger esplanade said...

mi hai tradito.
hai raccontato cose mie strettamente personali a terzi.
tutto ciò è mostruoso.

lunedì, giugno 11, 2007 9:52:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

sei un ingordo, tiri pure fuori le storie su pangio. vergogna!

...io e te, tre camogli sopra il cielo...

lunedì, giugno 11, 2007 11:36:00 PM  
Blogger esplanade said...

pangio è il mio guru.
è da lui che io prendo ispirazione.
grazie di esistere, pangio!!!

martedì, giugno 12, 2007 12:01:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

hihihihi!!!

martedì, giugno 12, 2007 12:11:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

GURU E' IL MIO PANGIO...

martedì, giugno 12, 2007 2:41:00 PM  
Blogger strategie said...

Guru è bello!
Pangio è bello!
CIOTTI è bello! (non sandro)

martedì, giugno 12, 2007 4:13:00 PM  

Posta un commento

<< Home