IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

giovedì, maggio 17, 2007

"Pensavamo che fosse la parola di Dio a parlare"



Non è mia intenzione scrivere un post al giorno.
Ho trovato su youtube un documentario della BBC che reputo interessantissimo e che voglio sottoporre alla visione dei miei 5 lettori. Dateci un'occhiata, ve lo consiglio!
Durante la visione del filmato sentivo che mi mancavano le parole.
Vedere gli occhi della gente che racconta (sia delle vittime che dei carnefici) è stato un qualcosa di molto toccante che di certo mi ha lasciato basito.
E' brutto e oltremodo sbagliato generalizzare in queste situazioni, ma credo che per i fatti narrati in questo documentario le persone che hanno perpetrato le loro violenze siano delle bestie e le persone che hanno cercato di nasconderli siano degli esseri viscidi ed insignificanti. Dire la verità su argomenti talmente delicati è un dovere morale. Non si può restare zitti. E far si che queste verità vengano a galla e siano diffuse nel modo più ampio possibile credo sia il minimo apporto che si può dare affinchè ci si renda conto che è sbagliatissimo dare tutto per scontato.
E' solo la mia opinione. Sarà stupida, sarà superficiale, sarà provocatoria, sarà inutile, ma è la mia opinione. E nessuno può togliermela dalla testa.

se non volete vederlo spezzettato potete anche andare a questo indirizzo, troverete tutto il video integrale.
http://video.google.com/videoplay?docid=3237027119714361315










28 Comments:

Anonymous Anonimo said...

caspita, ma sto video l'ho visto ieri anche io!
ormai sta prendendo piede.
bello schifo.

giovedì, maggio 17, 2007 9:18:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non vedo l'ora di vedere il tuo sfondo per il desktop :-D
Grazie per il commento, CIAO!!!

giovedì, maggio 17, 2007 9:59:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

premetto che ho visto quattro secondi di video, per ora, ho capito però di cosa si tratta.
qualche settimana fa c'è sato uno speciale di lucignolo, le iene anche loro hanno fatto dei servizi in merito.
è uno schifo, una vera merda quando penso a queste cose provo sdegno, orrore, ribrezzo, esecrazione, su queste caccole di ommemmerd ci scatarro su,
con tutto l'intestino.

giovedì, maggio 17, 2007 11:39:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma è gravissimo.
i segreti della Chiesa sono tanti e mi fanno pure paura.
Comunque concordo con te, antò.
bacio

-Greta

venerdì, maggio 18, 2007 10:23:00 AM  
Blogger sarè said...

non ci sn parole x descrivere lo skifo immondo di qst xsone, le stesse persone ke 3 giorni fa erano in piazza a rompere i coglioni sulla TUTELA DELLA FAMIGLIA,,,,alla faccia!!!!
sapete ke vi dico? vladimir luxuria subito santa!!!!

venerdì, maggio 18, 2007 12:40:00 PM  
Blogger hewingmay said...

non ci scandalizziamo,tutto questo c'è sempre stato. è sempre stato più importante mantenere la faccia pulita che proteggere bambini innocenti. e poi mi vengono a dire che un bambino non crescerà mai bene in una famiglia con due genitori dello stesso sesso...bhè,certo! allora facciamoli crescere in famiglie con un padre e una madre,in famiglie dove il padre,cattolicissimo,si ubriaca giorno e notte e lo picchia in continuazione. facciamoli crescere in famiglie cattoliche e mandiamoli nelle parrocchie senza avere la minima certezza che stiamo bene. che siano protetti. e quello che io non riuscirò mai a capire è come cazzo è possibile che c'è ancora gente che crede nella chiesa. gente che la domenica mattina si alza e va a messa. come è possibile? nessuno vuole vedere. la gente si accontenta di vedere un uomo vestito di bianco,pieno zeppo di soldi, che la domenica si affaccia a una finestra e recita cose dette milioni di anni fa e che non sono state mai vere. dice: difendiamo la famiglia cattolica...ma vaffanculo la famiglia cattolica. difendiamo i bambini,di ogni parte del mondo e tagliamo i genitali di questi uomini di merda vestiti di nero. scendiamo in piazza e condanniamo la chiesa,quest'istituzione vecchia e bigotta e falsa. scendiamo davvero in piazza. io ci metto la mia faccia e voi ci mettete la vostra. in un futuro anche noi avremo dei figli,tutti noi. mio figlio non sarà neanche mai battezzato. questo è sicuro!
io non sono credente ma se lo fossi mi vergognerei ad essere rappresentata da una tale istituzione.

venerdì, maggio 18, 2007 2:27:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ho sempre sostenuto che la chiesa sia fatta di persone, ed è per questo che conoscendone alcune veramente storpiate dalla religione, ho deciso di non entrarci più. Persone che non pensano più con la loro testa, ma con la testa dei prelati.
Ho sempre pensato che la prerogativa della chiesa era di aiutare, ascoltare, comprendere il prossimo. Ma quando ho imparato a pensare con la mia testa, ho capito che questo potevo farlo semplicemente io nel mio piccolo, senza una istituzione che mi aiutasse ed indirizzasse le mie scelte.
Ho però conosciuto un sacco di persone sorridenti, amiche, per niente bigotte che stanno spendendo la loro vita al servizio degli altri, e facenti darte della chiesa. Il loro pensiero è da rispettare come io rispetto le idee di chi è diverso da me. per cui occhio a generalizzare. Amen

venerdì, maggio 18, 2007 4:00:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono questi i segreti di fatima?
La cosa davvero penosa è che nessuna tv italiana avrà mai il coraggio di mandare in onda un documentario del genere. ma anche solo accennarlo in qualche programma, tg, o che cavolo ne so.
Qui si passa per terroristi e integralisti

E ricordiamo che la chiesa è la stessa che ad Adelina Parrella, convivente di Stefano Rolla, morto a Nassiriya due anni fa, è stato impedito di entrare alla cerimonia ufficiale in onore delle vittime dell'attentato in quanto "solo" compagna di Rolla, con il quale non è mai stata sposata, pur avendovi trascorso la vita insieme.

E ricordiamo anche che è la stessa che ha negato i funerali a Pierpaolo Welby. NON HA PERDONATO (per cosa poi? ma questo è un altro discorso) Welby, ma permette questa MERDA.

venerdì, maggio 18, 2007 7:04:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

X hewingmay

non mi sembra giusto attaccare chi va in chiesa perchè crede.
scusa ma che senso ha questa tua frase: e quello che io non riuscirò mai a capire è come cazzo è possibile che c'è ancora gente che crede nella chiesa. gente che la domenica mattina si alza e va a messa. come è possibile?
La gente che va in chiesa per pregare, non al fa perchè gli fa simpatia il prete o perchè non c'ha un cazzo da fare altrimenti. Lo fa perchè crede in Dio. Punto.
Come ha detto giustamente Raffaele (che nel frattempo saluto.. ti sei divertito a zonzo per l'europa? :D), la chiesa è fatta da persone. E chi va in chiesa non prega per far piacere a quelle persone, ma per se stessa.

venerdì, maggio 18, 2007 7:10:00 PM  
Blogger hewingmay said...

io non avevo nessuna intenzione di attaccare le persone che vanno in chiesa,solo non capisco il perchè. non ho mai capito l'istituzione,non la fede. ognuno è libero di credere in quello che vuole,è solo che io non capisco perchè ci sia bisogno di andare a farlo in una chiesa,io non capisco,mica ho detto che è sbagliato. ho attaccato l'istituzione chiesa e lo rifarei ancora. forse mi sono espressa male.

venerdì, maggio 18, 2007 7:30:00 PM  
Blogger esplanade said...

wè ciccio, non fare incazzare giusy.
io ho capito quello che voleva intendere lei. e poi, su questo blog ognuno è libero di esprimere la sua opinione, non siamo al processo di biscardi.
cmq per la cronaca io credo solo in Kurt Cobain.

venerdì, maggio 18, 2007 7:41:00 PM  
Blogger Unknown said...

uè uè io non ho attaccato nessuno :/
solo che non capivo quello che voleva intendere.. ora che l'ha spiegato, bene. Sono d'accordo con lei eh ;)

risp comunque al tuo msg, perchè vanno lì? perchè credono in dio. E credere in dio non significa per forza chiedere nell'istituzione della chiesa. La chiesa è solo un luogo dove andare.. è ovvio che uno può anche farlo a casa, a mio avviso. Anche perchè di "queste cose" a me non frega proprio nulla.
Però mettiti nei panni nell'anziana signora.. lei a dio crede. Magari alla chiesa no, però magari lì si sente più vicino..

venerdì, maggio 18, 2007 7:50:00 PM  
Blogger hewingmay said...

se fosse davvero così sarebbe stupendo,però noi siamo cresciuti e adesso lo sappiamo che la chiesa non è solo un luogo. però posso capire le vecchiette,perchè purtroppo loro conoscono solo quello. noi però,apriamo gli occhi. fondamentalmente neanche a me interessa più di tanto perchè non mi tocca da vicino,io non vado in chiesa. però sto per diventare zia e sapere che mio nipote un giorno potrebbe trovarsi in una situazione del genere mi rende furiosa. non voglio però credere che i pericoli vengano solo dalla chiesa,questo mondo è contaminato ovunque,o quasi.

venerdì, maggio 18, 2007 9:25:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

verissimo, però sinceramente pensavo/speravo che la chiesa fosse l'unico "posto sicuro"..

sabato, maggio 19, 2007 12:39:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Tutto questo non è normale.
Non è normale che certe cose succedano, a maggior ragione da chi si finge detentore di qualcosa di sacro.
Non è normale che qualcuno cerchi di insabbiare tutto perchè non vuole che si sappia in giro.
Non è normale vivere in uno stato apparentemente laico ma praticamente manipolato dal vaticano che tiene su i fili delle nostre decisioni.
Non è normale che lo scandalo non sia più scandalo. Vuol dire che qualcosa si è rotto (oltre i coglioni di chi aspetta che cambi qualcosa).

Irene

sabato, maggio 19, 2007 11:41:00 AM  
Blogger Nicola Nista said...

Questi video sono sconvolgenti, tutto l'ambaradan è sconvolgente. A me Ratzinger non mi ispirava dall'inzizio, ecco perchè!!!
Madò ragà qui ci si interroga sull'anticristo, sul dipinto dell'ultima cena, sul santo graal, qua c'amma sta attent da chi c cunfessa (Qui dobbiamo stare attenti da chi ci confessa!)traduco perchè so che molti di quelli che leggono non sono di lesina.
Cia Anthony continua a darci perle di informazione.

sabato, maggio 19, 2007 8:49:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

che tristezza............

sabato, maggio 19, 2007 9:23:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

E'che non conosco quasi nulla di Pasolini :-D
CIAO!!!

domenica, maggio 20, 2007 8:35:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non ci sono parole per commentare sto video.

lunedì, maggio 21, 2007 8:15:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Quando ho dato il commento giorni fa, l'ho fatto di fretta e non ho letto ciò che avevano scritto gli altri: Joey, Raf e Ciccio. Mi accodo a loro naturalmente nel condannare certe brutture e vogliono rispondere a Joey. Tu parli di fede in qualcosa, se quella fede fosse per Dio (come nel mio caso) in che modo la coltiveresti? Io lo farei pregando,giusto?
Una volta don Andrea alla mia domanda: "perchè devo venire in chiesa?" mi rispose che Gesù ha detto che lo spirito e l'anima hanno bisogno di essere rinnovati ogni volta e questo succede prendendo la comunione ed ascoltando la parola di Dio. Che poi nello specifico la parola di Dio stia uscendo dalla bocca di un uomo che ha appena violenato un bimbo poco importa, nel senso che l'arte del prete è legata alla traduzione delle parole del vangelo e a molta gente, tipo la vecchietta dell'esempio, questo importa. Io non credo in ciò. E se è vera la storia dei mille miracoli e delle mille apparizioni, perchè Dio e tutto il suo ordine di santie di beati non pensano un pò a fare miracoli in casa loro?
Naturalmente i preti porci sono da condannare ma non per questo lo è tutta la Chiesa. E' l'unica istituzione che sta in piedi da 2000 anni, come fa? Un fondo di verità e di bontà deve pur averlo. E poi ultima nota critica, guardate ad oriente cosa ha combinato la religione, noi e soprattuttola nostra chiesa siamo cresciuti di pari passo, credo sia un bel traguardo.
Scusate se in alcuni punti posso essere sembrato blasfemo, non volevo esserlo, ma essendo un commento, non posso dilungarmi più di tanto. Cmq voglio dire che io credo in Dio e lo prego quasi tutte le sere, nel mio letto, e credo che sia la cosa migliore da fare (sennò non la farei o sbaglio?).

martedì, maggio 22, 2007 10:30:00 AM  
Blogger esplanade said...

...infatti ....la prima cosa che tenevo a precisare io era proprio questa: non voglio generalizzare.
io mi scaglio semplicemente contro quei preti che hanno commesso uno dei crimini più miserabili e deprecabili che si possano compiere. sono dei vermi. tutto qui.

martedì, maggio 22, 2007 10:33:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

la rai sta acquistando i diritti per trasmettere il documentario durante la prossima puntata di annozero.
nel frattempo la chiesa continua a negare l'evidenza, dice che è tutto inventato.
la colpa non è solo di quei preti ma c'è del marcio anche in chi li copre.
io saprei di cosa ricoprire tutti loro.
aspetto di sentire cosa diranno i vari mastella, ruini, bondi e allegra brigata...

mercoledì, maggio 23, 2007 12:22:00 PM  
Blogger esplanade said...

la tv italiana non trasmetterà mai questo documentario. ci sono rivelazioni e argomentazioni che scombussolerebbero i piani e la quiete di un bel pò di persone.

mercoledì, maggio 23, 2007 5:34:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

anto' hanno bloccato i video
come si puo' imparare a nn sbagliare senza riconoscere di aver sbagliato?
la chiesa e' il popolo degli uomini negati a se stessi
e negarlo e' un grande errore
la chiesa ha abusato dell'uomo
cosi'
l'uomo ora abusa dell'uomo
eppure e' cosi' semplice.

mercoledì, maggio 23, 2007 6:07:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma perchè sono stati bloccati alcuni video?

-Irene

giovedì, maggio 24, 2007 12:06:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

x nicola: la chiesa dura da 2000 anni...
anche le dittature durano anni,anche berlusconi ci ha governato per anni,anche la juve ha vinto per anni e allora? vuol dire che è giusto?

giovedì, maggio 24, 2007 2:25:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

antò cmq sono giusy,ho un nuovo blog ancora in fase di costruzione...quando vuoi faccio un salto. il link è sul mio blog

giovedì, maggio 24, 2007 2:27:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Giù la Juve anche se ruba fa contenta i suoi tifosi, stesso procedimento per la chiesa...baci baci e non perdonerò mai il tuo trasferimento da blogger a splinder. ciao ciao

giovedì, maggio 24, 2007 4:40:00 PM  

Posta un commento

<< Home