IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

mercoledì, ottobre 18, 2006

Thoughts in slow-motion


Mi sono ritrovato fra le mani alcuni fogli che avevo ficcato nel quotidiano che avevo letto durante i miei giorni chietini. fra questi fogli è saltata fuori una cosetta che ho scritto una notte mentre scrutavo la strada dal balcone di casa.

WAITING FOR THE NIGHT

Il veloce fluire del rumore,
il tenue fluttuare delle luci,
e una mano tesa si insinua
fra i corpi lucidi.

Poi la materia si irrigidisce
e tutto diventa come ghiaccio
vergine.

Difendo a lungo la timidezza, ma poi capisco che è proprio da quella resa che devo ripartire.

Lascio evaporare la schiuma dei ricordi
per ingoiare tutto quello che mi sta attorno
con famelica voracità.

Lascio che gli sguardi mi penetrino e mi esplorino
in profondità
senza opporre resistenza.


Fra poco meno di un mese sarà il mio compleanno e non ho ancora deciso che regalo farmi. Intanto oggi è arrivata la benedizione di questo blog da parte del mio amico Luigi che è venuto a farmi visita. Ha letto un pò il blog e dopo gli ho detto, vedendolo in preda a un'ansia da commento:"Se vuoi puoi lasciare anche tu un commento" e lui fissando la tastiera immobile parlando tra sè:"MMMhhh, come si fa qua per scrivere". Ho capito che avrebbe tirato fuori dal cilindro l'ennesima crudele condanna nei miei confronti.
Faccio poi i miei più sentiti auguri all'I-POD che compie 5 anni. Oggi ho sentito che ne possiedono uno anche la regina Elisabetta e Papa Ratzinger. Ora sono più tranquillo.
Intanto faccio un passo indietro e vado a ieri. Quasi in tempo reale ho appreso dal sito ANSA del fattaccio della metro di Roma. Fin dall'inizio la mia reazione è stata un misto di stupore e tristezza. A poche ore dall'accaduto la notizia diventa facile preda per insensibili giornalisti da cinquanta centesimi. Collegamenti con inviati urlanti e nervosi, ricerca di testimoni meglio se ancora insanguinati, tentativi di gonfiamento delle notizie, una rincorsa vana verso la rivelazione scoop. Allo squallore non c'è mai fine. I maghi del tubo catodico ci considerano schiavi, incapaci di discernere, assuefatti alle luminescenti onde televisive. INETTI, MILLANTATORI E SCIAMANI DEL NIENTE!
A chiosa del discorso voglio spendere due parole per un programma diventato cult nella Tv nostrana: La pupa e il secchione. Se bisognava mettere in mostra tette, culi e tanta tanta tanta ignoranza per risvegliare l'interesse italico, beh allora siamo messi molto male. Un consiglio per i drogati di questo reality : se la notte vi fate un giro sui canali privati o sulle tv locali potrebbe farvi meno male. Ci sono tette e culi a volontà e c'è molta meno ignoranza.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ecco allora cosa fai alle cinquemenounquarto delmattino (scherzo, lo so che è impostato sull'ora americana, non potevi trovarti un blog meno oltreoceanico?)!
ps:bellissima la "poesia".
Bene,bravo,7+.

mercoledì, ottobre 18, 2006 7:04:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah, no cacchio, i commenti li mette all'ora nostrana... vuoi vedere che...

mercoledì, ottobre 18, 2006 7:06:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono proprio piciu. PM

mercoledì, ottobre 18, 2006 7:55:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!!!
Mi ha fatto troppo ridere la questione I-Pod... razinger...chissà cosa ci terrà dentro, quale musica?
Bella la poesia o canzone che hai scritto che poi hai ritrovato nel giornale!!!!!

Alla prossima!!!! =)

mercoledì, ottobre 18, 2006 9:36:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me il Papa si sentirà Marilyn Manson.....antò, lasciami stare la Pupa e il Secchione, almeno qualche risata me la faccio.

p.s. non c'è bisogno di avere la tv per vedere tette e culi....noi abbiamo fastweb.. ;-)

giovedì, ottobre 19, 2006 12:11:00 PM  
Blogger hewingmay said...

bellissima poesia...

giovedì, ottobre 19, 2006 1:39:00 PM  

Posta un commento

<< Home