IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

sabato, ottobre 14, 2006

Solo io e la mia rivoluzione!

cliccare sull'immagine per ingrandire

Il motivo per cui non aggiorno il blog giornalmente è semplice : non voglio scrivere 10 post al giorno per poi non dire nulla. scrivo quando ho qualcosa da dire. come adesso.
Martedì dieciottobreduemilasei siamo andati a vedere Marco Parente al Bar Wolf. C'eravamo io, Ciccio, Marco, Raffaele, Giovanni e Domenico. E' stato uno show parecchio intenso, carnale, in cui è venuta fuori tutta la passionalità espressivo-comunicativa dell'artista fiorentino. La scelta dei pezzi in scaletta è stata molto accurata : decidere di pescare nel suo passato pezzi che non eseguiva da molto tempo è stata una trovata coraggiosa e affatto retrò perchè si incastrano perfettamente nell'attuale tracklist. La mia rivoluzione, farfalla pensante, w il mondo, Eri (stupendamente eseguita in acustico solo chitarra e voce e dedicata a qualche eventuale produttore presente in sala), Come un coltello, inseguimento geniale, cuore distillato. I pezzi dell'ultimo album scelti da eseguire live sono stati : NEVE RIDENS, IL POSTO DELLE FRAGOLE, IO AEREOPORTO, AMORE O GOVERNO, ALTOPIANO PARLANTE, AMORE CATTIVO, VITA MODERNA. Tante, tante, tante emozioni indescrivibili.
Passiamo poi a ieri sera. Finalmente un sana e caotica serata al pratello. Dopo la piatta parentesi chietina ieri sera è stato per me un pò come ritornare a sorridere dopo un periodo buio.
La compagnia era quella giusta : Raf, Gigi, Giada, Domenico, Giovanni, Anna & friends + altri abituali giovanotti pratellesi. Birra, Borghetti, Rhum et voilà...les jeux sont fait. Mentre ci mescoliamo a tutto il popolo pratelliano, l'alcool riempie le nostre discussioni : i politici e la droga/ i politici e le soubrettes/ la chiusura anticipata dei locali/ la patente e i suoi inghippi [a proposito : vai giada!!!]/l'estragon e la necessità di nuovi punti di "esplosione" giovanili a bologna. Ma il picco della serata lo tocchiamo a fine serata quando ci immergiamo nell'amarcord dei ricordi d'infanzia e prima gioventù : il primo skateboard, i primi pattini a rotelle, l'invidia divorante per gli amichetti. Poi, la presa di coscienza che un pò di anni sono passati. La tristezza negli sguardi. Il silenzio.
Ci tengo inoltre a segnalare l'uscita di due interessanti album:
TOILETTE MEMORIA - Moltheni e S-LOW - Marlene kuntz. Molto diversi fra loro, ma interessantissimi entrambi. Moltheni ha recuperato il potente approccio alle canzoni mitigato in 'Splendore Terrore'. I Marlene sono una sicurezza. S-Low è la registrazione dello S-Low Tour che li ha visti impegnati quest'anno in giro x lo stivale.
Accattetevill!!!!!!

UNO>>>locandina di Marco Parente fuori dal Bar wolf. La pubblicità per quest'evento inizia e finisce qui.
DUE>>>Marco Parente during the show.
TRE>>>Marco Parente nell'obiettivo alieno.
QUATTRO>>>Marco*Marco Parente*Io*Ciccio [con la t-shirt di Star Trek si crede immune dagli alieni...illuso!!!].
CINQUE>>>Pratello Avenue at 02.00 a.m. people in high-motion. it's caos, i love it so much!!!!
SEI>>>Giada e Gigi dall'alto. Stasera solo foto dall'alto!
SETTE>>>Moi avec Anna che ha iniziato un corso di francese. Anch'io dovrei......ufff.
OTTO>>>Raf + Domenico.

Ps. Ieri sera si esibiva la Fabio De Matteis Band a Firenze. spero che abbiate spaccato!
Scusami Michele se non sono venuto. Il concerto dei Giardini di mirò non s'è più fatto. Sono costernato. Non dedicarmi tante parolacce, grazie.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

complimenti anto!!!
bellissimo blog pieno di belle cose!!!mi diverte molto leggerlo.ciao. fabiana

domenica, ottobre 15, 2006 1:41:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Espla!
anche io mi aggiungo ai complimenti per il blog! Bravo!!!

Riguardo quest'ultimo post (in cui fai riferimento alla discussione sulla patente), annuncio che ieri sera nel parcheggio del Pianeta giada ha compiuto una brillante lezione di guida con simulazione di incroci, svolte etc etc...la patente si avvicina!!!!!! mi aggiungo al tuo "vai giada".

lunedì, ottobre 16, 2006 12:09:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

è UNO SPETTACOLO INDEGNO!LUIGI

mercoledì, ottobre 18, 2006 12:16:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sai cosa ti consiglio, visto che ho letto Borghetti?!
Il "carzolà": Borghetti+Varnelli
Forte ma buono!!!!!
Quando lo avrai provato poi fammi sapere!!!

mercoledì, ottobre 18, 2006 9:43:00 PM  
Blogger esplanade said...

ciao jessicaaaa!!

ho abitato tre anni in casa cn marchigiane. conosco bene il Varnelli, il carzolà non l'ho mai assaggiato ma il Varnelli è già na bella botta!!!grazie per l'idea cmq..

mercoledì, ottobre 18, 2006 10:01:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

prova, prova....è buono e potente!!! ;)

mercoledì, ottobre 25, 2006 5:52:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Michele non ti dedica più parolacce, perché michele è ormai rassegnato. Michele ti ricorda che la Fabio De Matteis Band non esiste più, esiste la ConfusaMenteStabile. Michele ti saluta e ti dà appuntamento a Lesina.

venerdì, ottobre 27, 2006 11:21:00 AM  

Posta un commento

<< Home