IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

domenica, ottobre 01, 2006

Che dire?



Sono appena rientrato dal concerto degli Afterhours all'Estragon. Inutile e superfluo fare una recensione dettagliata dell'evento. Piuttosto mi va di esporre alcune considerazioni che trovo indispensabili e necessarie.
-Gli Afterhours (sebbene si definiscano un gruppo di vecchietti che suona degli strumenti) non tradiscono mai, mai, mai!
-Il nuovo Estragon è il luogo meno adatto ai concerti di tutta la provincia dell'Europa. Il locale era strapieno. Il suono risentiva dell'ineguatezza del locale.
-Se c'è scritto su due maxi schermi a caratteri cubitali VIETATO FUMARE - NO SMOKING, per quale inalienabile ragione devi fumare una sigaretta dopo l'altra?
...e non vado oltre altrimenti rischierei di tediare troppo i miei 5 lettori...
Per il resto c'è da dire che sono state due belle ore di concerto. Fra le canzoni più suggestive: Oceano di gomma, Come vorrei, Dentro Marilyn, Varanasi baby e Icebox. Le due canzoni cover dei Beatles hanno aggiunto carne a un fuoco che già bruciata ardentemente.
Verso fine concerto Manuel & co. hanno regalato anche alcuni momenti comici con alcuni scambi di battute sul copyright di alcune canzoni, sull'indispensabilità di Manuel...
Ma il pubblico è andato letteralmente in delirio quando a metà del secondo bis Manuel si avvicina al microfono e dice:"questa è un'altra cover dei Beatles"...e parte , pezzo ormai storico della carriera musicale di questo gruppo che non smette mai di emozionare.
Intanto ridendo e scherzando sono arrivato a quota 92 concerti degli Afterhours. Non male. Se vi state chiedendo se mi sono stufato, la risposta è no.
La compagnia poi di Antonio, Marco, Ciccio, Elena, Valeriano, Arianna + altri ragazzi/e del forum [Lady, Avvelenato,Harrymba,Nulllla+fratello...ne dimentico sicuramente qualcuno!?!] ha reso tutto ancora più armonioso e intenso.
Che posso aggiungere? Adesso penso a domani. Valigia. Stazione. Treno. Infinite ore ferroviarie per arrivare al sud. La noia del viaggio.
Da martedì sarò impegnato in terra abruzzese, a Chieti. Poi dopo questa settimana non ho idea di quanto la mia permanenza in meridione possa protrarsi oltre. Non nego che la prospettiva di rivedere alcuni amici della terra di sud mi riempie di gioia perchè è sempre un piacere poter trascorrere con loro del tempo assieme. E' rigenerante, ecco! Sarà un vero piacere!
Adesso sono davvero stanco e me ne vado a letto non prima, però, di aver fatto un'ultimissima considerazione: ma alla fine il 13 Ottobre i Giardini di Mirò ci stanno o no all'Estragon? No, perchè nel caso in cui dovessero esserci e nel caso io dovessi essere qui mi organizzo con bombole d'ossigeno ed altri eventuali prodotti per una democratica respirazione.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Visto?Sono ritornata xleggere ancora!Ah...non mi firmerò!!!!!Banale che lasci un commento proprio qua?!Bò,può darsi!Ma se si parla o si scrive di After è più forte di me.E' vero di Manuel&Company non ci si annoia mai,anche perchè ogni concerto fa ritrovare amici,emozioni e sensazioni vitali.La foto che hai scelto è stupenda e ci sta ad hoc.Evito di scrivere altre ovvietà!Torno ai libri,bye

venerdì, ottobre 27, 2006 8:54:00 AM  

Posta un commento

<< Home