IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

venerdì, dicembre 12, 2008

Non prendere impegni stasera

*In ogni momento della nostra vita c'è il desiderio che qualcuno che non c'è, sia qui con noi.
Sentendo questa canzone vorrei che tu fossi qui, che tu fossi qui a sentirla con me.

*L'uomo ricco si vanta delle proprie ricchezze perchè sente che, naturalmente, esse attirano su di lui l'attenzione del mondo. L'uomo povero, al contrario, si vergogna della sua povertà perchè sente che essa lo pone fuori dalla vista degli altri. L'uomo povero va e viene senza che nessuno lo noti. L'uomo ricco, al contrario, è al centro dell'attenzione di tutti; tutti sono ansiosi di guardarlo. Ecco allora che ricevere amore significa sentirsi oggetto dell'attenzione degli altri. Il nostro nome viene ricordato. La nostra presenza non passa inosservata. Le nostre opinioni vengono ascoltate. I nostri difetti vengono accolti con indulgenza. La nostra vita è, dunque, una continua ricerca di amore. Quindi il denaro, la fama, l'autorevolezza non sono più i fini della nostra vita ma diventano i mezzi per ottenere quell'amore di cui ciascuno di noi ha necessità. Noi tutti abbiamo bisogno d'amore.

*La cosa a cui l'uomo ambisce di più nella vita, quella che più ricerca è il cambiamento. Però, nello stesso tempo, è anche la cosa di cui ha più paura, da cui rifugge di più.

*Un mio amico buddhista mi ha detto che quando per strada sbatti inavvertitamente contro qualcuno significa che tu e quella persona nella vita precedentemente vi conoscevate. Forse non è vero però io adesso quando sbatto contro una persona mi giro sempre per vedere chi è, com'è fatto perchè significa che io e quella persona ci siamo conosciuti. Magari eravamo amici.



buone feste

.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

La faccenda del povero e del ricco è triste ma è proprio così che vanno le cose...

Io sbatto spesso addosso a qualcuno perché sono sempre distratta quando cammino per strada...nella mia scorsa vita evidentemente avevo a che fare con migliaia di persone :P

Buon fine settimana!

sabato, dicembre 13, 2008 10:49:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Bellissimo sia il post che il video!!!
Buone feste... grazie per il commento, CIAO!!!

sabato, dicembre 13, 2008 1:28:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

E' verissimo,Antò.
Cambiare spesso vuol dire mettersi in discussione e, la maggior parte delle volte non ci sentiamo all'altezza e quindi si sceglie la via più comoda ovvero lasciare tutto così com'è e sperare che siano gli altri a fare qualcosa.
bacio

Greta

sabato, dicembre 13, 2008 6:09:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

La cosa dello sbattere contro la gente non la sapevo, dovrò fare attenzione anch'io a chi urto. Buone feste, ti aspetto con ansia...ciao Anthony

lunedì, dicembre 15, 2008 10:49:00 AM  
Blogger Furius said...

Ma è il bosco di Lesina?

lunedì, dicembre 15, 2008 11:54:00 AM  

Posta un commento

<< Home