IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

venerdì, ottobre 24, 2008

...E fateme dormì


Finisce l'ora legale, lancette indietro

Si rimette l'orologio alle 3 di notte, tra sabato e domenica. Società Terna: risparmiati 646 milioni di chilowattora

MILANO - Le lancette dell'orologio vanno un'ora indietro: nella notte tra sabato 25 e domenica 26 (alle 3) finisce il periodo di ora legale che - come sottolinea Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione - ha permesso un risparmio di 646 milioni di chilowattora di elettricità, pari a 99 milioni di euro e «ai consumi domestici annui di Bologna e della sua intera provincia». Dal 2004 al 2008, grazie al meccanismo dell'ora legale sono stati consumati 3,1 miliardi di chilowattora di luce, con un risparmio di circa 400 milioni di euro. Quest'anno si è registrato un incremento nel risparmio di +0,15% sul 2007 con 1 milione di kilowattora in più. [Correre.it]




Anche il pianeta è in crisi.uff.risparmi che rimbalzano in ogniddove.anche nel tempo.le lancette, perennemente croce e delizia dell'essere umano,da domenica avranno il privilegio di scalare la mia toplist dell'odio spodestando temporaneamente l'ultimo album di Britney Spears.
Un paio di anni fa per protesta lasciai le lancette ferme all'ora "illegale".di facciata per protesta,in verità per comoda pigrizia (un'ora in più di sonno...caccia via...).per due giorni.essere diverso per un'ora rispetto al resto.tutto quello che volevo.in modo assoluto. come il più stupido degli umani.un'azione del tutto irrazionale secondo i più.a mio modo di vedere un forte segno di coerenza e di accettazione progressiva del cambiamento.
Il fatto è semplice.fanno di tutto per rendere difficile la vita agli esseri viventi.e il bello è che il deus ex machina di tutto sto ambaradn è proprio l'uomo, l'animale più stupido in assoluto. Rassegnato, indignato e sicuramente più rincoglionito del solito affronterò quest'ennesimo cambio di tempo, ritmi e abitudini.e, badate bene, si dormirà un'ora in più...figuratevi quando accade il processo inverso...una tragedia.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

meno male che c'hai fatto un post su sta cosa se no domenica mattina non sarei stata in linea con la realtà...e quei piccoli sfasamenti anticonformistici è noto darmi profondamente fastidio: io pendo dalle labbra del senso comune!!!
misù

venerdì, ottobre 24, 2008 6:02:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

E così tu per due giorni sei stato una persona "illegale"... ;)

Buon week-end

venerdì, ottobre 24, 2008 10:30:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Come volevasi dimostrare: mi sono svegliata tardi. Meno male che è domenica, va...

bacini grandi

-Greta

domenica, ottobre 26, 2008 10:51:00 AM  

Posta un commento

<< Home