IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

venerdì, ottobre 03, 2008

No direction

avvertenza:questo post non ha direzione. si passa da un discorso all'altro senza pietà.
.Stanotte ho sognato.era uno di quei sogni che rimangono vivi oltre il sonno,durante la veglia.uno di quelli che ti fanno credere che forse,in fondo, la realtà non è questa.forse in essi si svolge la nostra vita parallela:come per i finali alternativi dei film,i sogni ci mostrano come sarebbe potuta andare.ci fanno vedere come avremmo reagito in una situazione immaginata.quanto saremmo stati meschini e deboli o decisi ed egoisti.beh, io quel sogno di stanotte ce l'ho vivo ed è da quando ho aperto gli occhi stamattina che ci penso.mi ha fatto star bene perchè ho visto realizzato un sogno che coltivo da alcuni anni.
_Mercoledì 1 ottobre_inter-werder brema_58°minuto_adriano sta per battere un calcio di punizione_io e luigi stiamo stravaccati sul divano di fronte la tv_luigi è adrenalinico_io lo guardo e rido interiormente_luigi:"ora lo fa"_io abbasso lo sguardo perchè forse già so come andrà a finire_adriano calcia centrale ed è facile presa del portiere tedesco_luigi:"se c'era mihajlovic era gol"_io penso che nella partita giocata il giorno prima fiorentina-steaua bucarest se avessimo avuto batistuta le cose sarebbero andate diversamente_non si può avere sempre tutto quello che si vuole_pazienza.
/Qualcuno dice che sono triste/che ascolto musica triste/che però questa mia tristezza non è ancora contagiosa/che confondo le idee/che sono imprevedibile e che non si capisce un cazzo di quello che penso e di quello che faccio/qualcuno pensa che io esista/qualcuno pensa/qualcuno.
|E poi c'è Pangio|"Oh Antò, non ci vediamo da un botto e questo non è un bene"|"Infatti" rispondo|
[.]Stamattina Mariano da Clermont-Ferrand (che detto così sembra il santo patrono dei cucchiaini storti) di prima mattina mi ha chiesto la ricetta degli arancini (come si chiama la pallina di riso con la panna salata dentro? è siciliana.)[.]là per là ho pensato a mariagraziacucinotta[.]non so perchè[.]poi gli ho spiegato la preparazione e poi per sicurezza ho trovato la ricetta sul web e gliel'ho inviata[.]poi mi fa i complimenti perchè ha ascoltato le mie canzoni sul myspace[.]"sono proprio belle"[.]gli arancini saranno la prelibata sorpresa che marianofarà trovare a laetitia stasera per festeggiare il suo compleanno[.]mariano è sempre stato delicatamente raffinato nei suoi rapporti[.]e io gli voglio bene[.]
>Ieri mattina ero a fare shopping al supermarket>ero in coda alle casse>erano più o meno le 8.30>dico:"scendo a comprare qualcosa la mattina presto così evito le code delle ora di punta">ero in coda alle casse dicevo>e guardavo le signore che mi precedevano>3 bottiglie d'olio>4 pacchi di farina>5 confezioni di piselli>2 buste di mele>3 sacchi di patate>insalata a profusione>3 pacchi di zuccheri>3 barattoli di ceci>molti barattoli di salsa>mentre aspetto il mio turno penso: o era tutta roba in offerta o sta per arrivare la guerra>e se arriva la guerra, precisamente, io che faccio?>

21 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ogni tanto i pensieri che hai in testa li racconti.
ogni tanto lanci un amo all'ambiente.
di post No direction dovresti riempire il tuo blog.
esisti. fattene una ragione.

qualcuno.

venerdì, ottobre 03, 2008 12:59:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me era tutto in offerta :)

-Greta

venerdì, ottobre 03, 2008 1:03:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Malnati legumi :-D
Grazie per il commento, CIAO!!!

venerdì, ottobre 03, 2008 1:37:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il sogno è una vita parallela...e che ne sai che quello che hai sognato non sia la vera realtà e questa realtà non sia un sogno? ;)

Con la faccenda degli arancini mi hai dato un'idea per un antipasto per domenica ;)

Io oggi sono andata all'Eurospin e una signora davanti a me è stata capace di spendere 156 euro in un discount...penso si sia comprata tutta l'attività commerciale.

Ciao Antò, buon fine settimana...ti auguro tanti sorrisi

venerdì, ottobre 03, 2008 8:37:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

antò non ci vediamo da un botto di tempo....

sabato, ottobre 04, 2008 11:03:00 AM  
Blogger esplanade said...

x qualcuno: esisto(?)

x Greta: su certe cose non si scherza

x clà: grazie per l'augurio dei sorrisi.una buona parte me la sono giocata già ieri sera.confido in un'altra dose nelle prossime ore.

x pangio: infatti

sabato, ottobre 04, 2008 11:07:00 AM  
Blogger Nicola Nista said...

Il fatto di non avere direzioni è un bene, è stata una piacevole lettura. Sapere dei sogni degli altri mi appassiona, mentre tu sognavi questo, caro Antonio, io ero nel mio mondo dei sogni e stavo sognando di essere al Grecale e di aspettare la notizia della morte di Padre Pio che dovevo scrivere l'articolo, e sarei stato il primo in tutta Italia a dare la notizia, come vedi i sogni a volte sono semplicemente l'unico posto in cui possiamo relizzare ciò che difficilmente nella realtà si potrebbe realizzare (Inter-Werder Brema a parte). La tua tristezza la giudico contagiosa, un pò come tutti i tuoi stati d'animo quando ti ascolto, ti leggo o ti guardo. Uscirai mai da questo stato di cose? Capirai mai che bisogna dare una bella scossa e risollevarsi dall'inceppamento e far ripartire la ruota? Per quanto riguarda la spesa al discount, sicuro che non fosse un sogno anche quello? ciao Anthony te saluto e vedi di scendere subito a Siud!!!

sabato, ottobre 04, 2008 11:19:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

per qualcuno esisti. Se no qualcuno ieri no avrebbe ricevuto una bella telefonata.

qualcuno

sabato, ottobre 04, 2008 1:53:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Se c'era mihajlovic avrebbe fatto sicuramente gol.

un interista convinto.

sabato, ottobre 04, 2008 2:46:00 PM  
Blogger Furius said...

Al mio 3 scatenate l'inferno.

sabato, ottobre 04, 2008 10:05:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma la PANNA salata dentro gli arancini??? boohhh ma che arancini sono????

e cmq antò tu sei bello così come sei... cn le tue paranoie e la tua tristezza(che tristezza nn è)
e poi avrai il diritto di nn essere felice,o no?!?!?

Lorena

martedì, ottobre 07, 2008 11:03:00 AM  
Blogger esplanade said...

x nicopino : io non ho ruote da far girare, nicò. attualmente solo pensieri da tenere buoni...

x qualcuno : non potevo non farlo.

x un interista convinto : se io avevo i piedi di Matthaus e il viso di Galante ero il giocatore più forte e più bello del pianeta.

x furius : fermo lì. che poi ti senti male..

x lorena : x panna voleva intendere il condimento interno degli arancini. :)
grazie per le tue parole.

martedì, ottobre 07, 2008 11:21:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Sono contento che ti sia piaciuto il fumetto... grazie mille :-D
CIAO!!!

martedì, ottobre 07, 2008 11:29:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

gran bel post. mi ci voleva

martedì, ottobre 07, 2008 4:03:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

vabbè io ho sognato di cucinare una frittata con cipolle e pancetta a benvegnù prima di un suo concerto con una padella e delle uova che tiravo fuori da uno zaino?
Se arriva la guerra ho fintito tutto e siamo nella "ciacicia"
[leva tutte le i e mettile negli arancini la prossima volta]

mercoledì, ottobre 08, 2008 4:49:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah-ah-ah... grande Antonio :-D
Grazie mille per il commnento, CIAO!!! :-D

mercoledì, ottobre 08, 2008 7:25:00 PM  
Blogger Furius said...

Mi sento male? Non creeed!
E poi gli amici a che servono allora?

mercoledì, ottobre 08, 2008 10:05:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Esplanade ha delle intuizioni geniali, io ho avuto modo di conoscerlo e di scambiarci quattro chiacchiere.E' dissacrante, preciso, puntiglioso ma anche volutamente sbadato e irreprensibile. Adoro le sue canzoni con i Say-onara, con Kuto e da solo. Trovo le sue "scelte artistiche" molto interessanti.Spero di rincontrarlo presto.(Roberto Trust75)

giovedì, ottobre 09, 2008 12:40:00 PM  
Blogger Unknown said...

non sta arrivando la guerra ma la recessione economica. eccheccazzo, non lo guardate Tgcom????
però pensandoci dopo la recessione potrebbe arrivare la guerra....ok.....str4t...

sabato, ottobre 11, 2008 1:23:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

non sono africa, ma str4t....

sabato, ottobre 11, 2008 1:23:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah-ah-ah... :-D
Grazie per il commento, CIAO!!!

sabato, ottobre 11, 2008 1:55:00 PM  

Posta un commento

<< Home