IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

giovedì, luglio 03, 2008

and the winner is...

Termina oggi il gioco dell'estate Fotoku. Ma non temina l'estate che incalza sempre più e ci ricorda con le sue temperature infernali che non basta un ghiacciolo o un gelato per mandare via la percezione del caldo. Ma passiamo all'aggiornamento della classifica del Fotoku dopo aver ringraziato tutti coloro che vi hanno partecipato.

Giuseppe->11
Lario3->10
Nicopliko->9
Jak->3
Str4t3g|3->3
Sara->2
Greta->3
Mauro ->1
Raf->1
Marco (Kuto)->-1
Furius->-1


Dopo aver contattato il vincitore Giuseppe e avergli comunicato la notizia della sua vittoria, il Campione del Fotoku ha rilasciato delle dichiarazioni che vi riporto qui di seguito:

"Non posso che ritenermi commosso ed onorato. Ricevere una tale onoreficienza esula da ogni banale discorso di ringraziamento. Metterò il set di braccioli e secchiello nel mio salotto, tra la foto di paolo limiti e la casetta del mulino bianco col temperamatite nascosto nella porticina d'ingresso.
Ora il mio curriculum vitae diventerà più credibile. Grazie Antonio per avermi dato questa possibilità. Quando andrò sull'isola dei famosi porterò tutto con me e ripenserò a questa bellissima esperienza di vita.
viva il futoku, viva l'italia."

Parole cariche di emozione quelle del vincitore Giuseppe, spesso rotte dal pianto di gioia.
Ma bisogna aggiungere che in molti si sono accorti di questo nuovo gioco estivo e hanno voluto esprimere la loro opinione. Eccovi alcuni Fotoku-pensieri di alcuni personaggi famosi:

Marisa Laurito (showgirl):"E' proprio un bel gioco. L'ho seguito dall'inizio alla fine e penso che la vittoria di Giuseppe non possa essere contestabile. Tutto si è svolto regolarmente".

Neri per caso (band): "E' stata una lotta agguerrita ma alla fine sapevamo che l'avrebbe spuntata il migliore. In fondo è un pò come diciamo noi in una nostra canzone <<le ragazze si lanciano ad occhi chiusi nelle avventure /qualche volta confondono la bugia e la verita' / seguono l'istinto e l'istinto le aiutera' / sono treni in corsa che nessuno fermera' >>"

Fatih Terim: (allenatore): "Avrei preferito che l'avesse vinto Kazim-Kazim o Altintop, ma va bene così. Spero che Giuseppe prenda in considerazione la possibilità di venire a giocare in Turchia."

Salvatore Bagni (commentatore sportivo): "Si sono comportati tutti benissimo anche se si vedeva che quei tre che sono arrivati più in alto di tutti avevano qualcosa in più. Poi, se vai a vedere, li divide un punto l'uno dall'altro. Ciò vuol dire che hanno dato il massimo e per questo vanno premiati come si deve. Ripeto: tutti sono stati all'altezza. In fondo si sa che l'ha dura la vince e poi non tutte le ciambelle escono col buco..." [a questo punto l'intervento di Bagni è stato tagliato a causa della sua logorrea e della ripetitività e della ridondanza del suo discorso]

Deputato Cosimo Mele (politico italiano): "Ah però...che bel fisichino che c'ha il vincitore..."

Piero Pelù (cantante): "si, bello il Fotoku però preferisco il Sudoku. E' molto più pratico in spiaggia.

Sylvester Stallone (attore): "Se in america avessimo Fotoku non avremmo il problema dei clochards agli angoli delle strade e poi, devo dire, che questo Fotoku è adatto per grandi e piccini.

Ambra Angiolini (attrice-cantante-presentatrice): "Io e mio marito Francesco Renga ci siamo divertiti un sacco nel provare a risolvere questi Fotoku e, dopo tanto tempo, abbiamo capito che la seconda foto del terzo Fotoku era una macchinetta per convalidare i biglietti."

Francesco Renga (cantante): "Ah, ma non eravamo rimasti che era un contenitore di vecchi gettoni per telefoni SIP?"

Marilyn Manson (rockstar): "In my next shows i think i'll use Fotoku to tell the truth to my fans. It is very very usefull. Ah, compliments to Giuseppe...if you would come to my gig, there's no problem."

Detto questo ringrazio ancora tutti e vi auguro una felice estate senza raggi ultravioletti e con tanta tanta crema solare. Che il santo protettore dei granelli di sabbia sia con voi.
Ci vediamo a fine agosto. Ciao.

*ps. l'invio del pacco con i regali è previsto tra pochi minuti. il tempo di chiudere la scatola con il nastro adesivo.

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non sapevo di avere le tette!

Giuseppe

giovedì, luglio 03, 2008 4:07:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah-ah-ah... evviva sono arrivato nella top 3 (bellissimo il podio)!!! :-D

Grazie mille sia per questo che per il commento, CIAO!!!

giovedì, luglio 03, 2008 4:41:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Giocare con voi è stato un piacere, avere tutta la gente al di sotto del podio che ci ringraziava è stata un'esperienza unica, altro che X Factor. Per quanto riguarda i ragazzi del podio, che dire? La prox volta vi batterò, sarò io il primo.
Anthony grazie di tutto e vergognati, mi hai portato a letto e non mi hai fatto arrivare primo. se sapevo di arrivare terzo mi sarei risparmiato tutte le acrobazie che ho fatto!!!

giovedì, luglio 03, 2008 6:47:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

tutto ciò non è assolutamente giusto! io non avevo la connessione in questi giorni e quindi non ho potuto partecipare. mi appello a qualsiasi cosa ci sia da appellarsi!
la cosa più triste è che mio cugino è arrivato prima di me...tutto ciò è ridicolo...

giovedì, luglio 03, 2008 6:53:00 PM  
Blogger esplanade said...

x nicopino : caro nicopino io durante i vari amplessi multipli, che tu in modo scaltro mi ha estorto, ti sussurravo piano che il sesso non corrompe il Fotoku. Ma tu eri preso da tutt'altro e non hai ascoltato la mia verità.

x giuseppe : presto ti arriveranno richieste da Gianfranco Agus per delle interviste. Lì si vedrà la tua forza.

x lario3 : concordo con la tua soddisfazione però cercavo una tua foto coi baffi nel mio archivio e non l'ho trovata. mi sento un pò perdente.

x jak : ti consiglio di appellarti al TAR della Val d'Aosta. il TAR del Lazio è sempre molto incasinato.Le connessioni ti hanno fatto perdere di vista il Fotoku. Ma Fotoku ha un cuore buono, generoso e soprattutto aperto alle nuove tecnologie e quindi non credo ci saranno ripercussioni per una tua eventuale partecipazione a AmiciDiMariaDeFilippi o a GiochiSenzaFrontiere che sono i parenti grandi del Fotoku.

giovedì, luglio 03, 2008 8:03:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Settima su undici. accipicchia!!!
Uffiii, io puntavo nella zona Champions :) vabbè
Comunque devo dire che 'sto Fotoku è stata proprio una bella trovata nonostante sia stato disumanamente difficile. Ma tant'è. Devo dire comunque che questo Giuseppe non mi sta molto simpatico. :)))
Smack smack

Greta

giovedì, luglio 03, 2008 8:40:00 PM  
Blogger strategie said...

è finito il delirio dell'egocentrismo???

venerdì, luglio 04, 2008 3:01:00 PM  
Blogger esplanade said...

caro strategie la tua invidia nei confronti di chi si è aggiudicato braccioli / secchiello / formine / rastrello / canotto / pareo / infradito / una pizzetta "tipo Lido Rosa" / crema solare protezione 129 ha raggiunto dei livelli mastodontici. accetta la sconfitta come hanno fatto shwainstaigger e ballack nella recente finale degli europei. ricorda che sul pianeta tu sei la persona più egocentrica che l'uomo abbia conosciuto da quando è stato inventato l'uomo (qualcuno una sera disse così e tu ti offendesti).
ci vediamo presto!

venerdì, luglio 04, 2008 6:52:00 PM  
Blogger strategie said...

ce l'hai con me?
stai parlando con me?
sei solo blog rum e cocaina

venerdì, luglio 04, 2008 6:54:00 PM  
Blogger strategie said...

egocentrico è chi egocentrico lo fa.
io per lo meno me lotengoper me, sono gli altri che dicono in giro che sono egocentrico. fosse per me, non lo saprebbe nessuno che sono egocentrico.

venerdì, luglio 04, 2008 6:56:00 PM  
Blogger esplanade said...

tu te la tiri.
sei come il mascellone di Beautiful.
vergognati!!!
anzi...si contenga, Santoro, si contenga!!!
Al tuo egocentrismo non c'è rimedio.
Ma sul pianeta non esisti solo tu.
Sappilo.
anzi...Zappi-lo

venerdì, luglio 04, 2008 6:56:00 PM  
Blogger strategie said...

il mio egocentrismo mi porta a partecipare alla prima puntata di fotoku, salvo poi permettermi di ricredermi su uno dei giochi più inutili dell'estate. il fotoku è più fasullo di veline e l'italia sul 2 messi insieme!!!!

venerdì, luglio 04, 2008 6:58:00 PM  
Blogger esplanade said...

il fatto che tu ti scagli tanto violentemente contro il Fotoku non è bello. Soprattutto per il Fotoku che ci resta male.L'accostamento con le Veline e con l'Italia sul Due è pericoloso, arduo e soprattutto diffamatore. Milo Infante/Roberta Lanfranchi e le veline con Ezio Greggio lasciamoli fuori da questa storia...
Com'è bello criticare e soprattutto colpire psicologicamente mentre si è sotto l'ombrellone a sorseggiare un buon mojito o un B52...lo sappiamo fare tutti...sei solo un misero granello di sabbia incastrato negli infradito.

venerdì, luglio 04, 2008 7:06:00 PM  
Blogger strategie said...

per quanto mi risulta tu non hai molta esperienza in fatto di granelli di sabbia, visto che hai paura del mare e del sole. ad ogni modo la mia critica non è né diffamatoria, né arduo. IO SO E HO LE PROVE.ma siccome non voglio avere i tuoi scagnozzi alle spalle, ti dico che se vuoi ci possiamo accordare privatamente.
ma sappi che il mio egocentrismo è difficile da accontentare.
p.s. ho visto la lanfranchi gironzolare dalle parti di via malvasia qualche giorno fa, a braccetto col "Vincitore" del fotoku. questo secondo te cosa significa?

venerdì, luglio 04, 2008 7:12:00 PM  
Blogger esplanade said...

io non mi accordo, per chi mi hai preso? Se ti va vediamoci in territorio neutrale (Roncobilaccio) in una stradina buia e poco trafficata e risolviamo tutto alla vecchia maniera: pugni, cazzotti, calci, spintoni, gomitate (non vale nè sputare, nè i morsi).
Per quanto riguarda la Lanfranchi in giro con il vincitore del Fotoku: vorresti insinuare che è stata tutta una farsa? Che si sapeva già da prima chi vinceva?
In tal caso sei in cattiva fede e Cristiano Malgioglio ti punirà con la sua frangetta dorata!

venerdì, luglio 04, 2008 7:16:00 PM  
Blogger strategie said...

malgioglio dovrà fare i conti con il mio superciuffo rotante a triple punte perforanti!!!!
e dopo toccherà a te!!!
uhauahuauahuauauh
TREMA!!!

venerdì, luglio 04, 2008 7:18:00 PM  
Blogger esplanade said...

io mi difenderò con i tentacoli che affollano la mia testa. sono molto dispettosi e poi...tornando a Kris Malgy...lui ha delle armi nascoste.........

venerdì, luglio 04, 2008 7:22:00 PM  
Blogger Furius said...

Ora ho capito il fatto del regalo che dovrei ricevere oggi perchè è sabato, però N'to mi potevi avvisare di questa disfida, io purtroppo in questi giorni non ho bloggato per niente, prima A GARA TERMINATA ho pure risposto al fotoku#2 se non sbaglio, vabbè competition finita :( la prima volta presterò più attenzione al tuo bellissimo blog pieno di cose belle ed interessanti molto lontane dall'emisfero occipitale ma comunque piene di.....BOH?!?!?!?!
Ma stai a Lesina?
Meh cià.

sabato, luglio 05, 2008 5:51:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

strate, se ti riferisci alla storia dell'orologio, non hai prove sufficienti a documentare lla combine. un saluto a te ed un altro al tuo ego.

giuseppe

sabato, luglio 05, 2008 6:11:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ti sei perso "mi trovo nuovo" eseguito solo per la seconda volta dal vivo e "dancing barefoot" fatta con patti smith, nonchè il signor clementi che ha recitato una cosa mentre quei tipi di milano suonavano.
ah già, poi c'erano i massimo volume, ma pioveva e ho deciso di arrivare un po' dopo....

giuseppe

lunedì, luglio 14, 2008 2:19:00 AM  

Posta un commento

<< Home