IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

domenica, novembre 30, 2008

D'amori, di virtù e di illusioni simili vi parlerò...

Ho scritto 7 incipit diversi per questo post:
*I giovani e la droga oggigiorno...scritto e cancellato
*La crisi ha realmente triturato...scritto e cancellato
*I capelli di barbara d'urso...scritto e cancellato.
*Il bookcrossing esiste veramente...scritto e cancellato.
*Un mio amico fa birdwatching e io non so...scritto e cancellato.
*Se d'inverno si piantassero i pomodori...scritto e cancellato.
*Nel 2023 avrò probabilmente 42 anni...scritto e cancellato.
all'ottavo, e con una voglia di scrivere sempre minore, decido di non mollare e di comunicare. perchè in fondo la mia necessità c'è. Innanzitutto volevo tranquillizzare alcuni dei miei 4 lettori : il live a Radiokairos di giovedì scorso è andato bene. qui di seguito trovate qualche foto scattata da Ciccio, tutte le altre le trovate sul mio myspace.




giovedì 4 dicembre vado a prendere il podcast così, chi vorrà, potrà scaricare la registrazione della serata direttamente da questo blog qua. a questo proposito voglio ringraziare tanto (ma davvero tanto) gli amici. quelli che si son fatti sentire prima/durante/dopo la serata in radio dimostrando ancora una volta la loro vicinanza a me.
G R A Z I E. (tutto in maiuscolo).

passiamo ora ai fatti succulenti in pillole:
*Biscardi perde colpi. il suo processo sta diventando sempre più fucina di polemiche spudoratamente pilotate, la figura del giudice super-partes (come si definisce lo stesso conduttore) che finisce spesso per fare semplicemente la figura dello stolto, gli opinionisti sempre più prime donne, i politici ospiti della trasmissione ai quali rivolgo un'amichevole esortazione:"lasciate perdere.statevene a casa vostra.avete rotto il cazzo con le vostre comparsate televisive no limits.e poi: se andate tutti da Biscardi, mi spiegate chi resta a controbattere agli anatemi da sciacquetta alle prime armi di Alba Parietti da Vespa? moderazione, ci vuole moderazione. Almeno adesso che fa freddo, ora che l'Italia è stretta nella morsa del gelo e della pioggia, statevene a casa con la famiglia, rintanatevi nei motel a 11 stelle, mettetevi in Parlamento a giocare a tombola o a nascondino. e, infine, cortesemente, ve lo dico col cuore in mano: dite alla Carfagna di non dilatare troppo i bulbi oculari. la rendono meno carina. ecco. ci tengo. è una bella donna e quando guardo i suoi video su youtube in cui giocherellava spensierata con Magalli a gambe all'aria o quando era alle prese con Mengacci sensibilmente eccitato...beh...un pò mi manca la Mara showgirl, accipicchia!"
*Svelato l'arcano: ho finalmente ricevuto la scorsa settimanail regalo per il mio compleanno da parte del mio cugino Raffaele, professore nell'Altitalia: la musicassetta originale di Luca Lombardi del periodo sanremese. un cimelio raro. voi vi chiederete:"Beh? e che c'è di strano?" nulla, se non fosse che per un mese mio cugino Raf, professore nell'Altitalia, mi ha tenuto sulle spine dandomi indizi e aumentando così la mia curiosità sull'oggetto misterioso. oggi posso dire che per l'ennesima volta mi hai stupito, piccola volpe varesotta (sempre riferito a Raf, professore nell'Altitalia). peccato sia giunta troppo tardi. eh si. ormai non ascolto più musica rock, post-rock, grunge, folk, indie ecc....il tempismo di mio cugino Raf, professore nell'Altitalia, è stupefacente anche in questo. ora sono passato alla musica dance, trip-hop, techno perchè mi fa sentire un giovane di ventisette anni pienamente inserito nella società italiana. in questa società italiana.

Vi lascio con la terza puntata di "A Mixtape for you"



piccola comunicazione di servizio (in codice) per mio cugino Raf, professore nell'Altitalia: anche sta domenica l'abbiamo preso in quel posto. contattami se ritieni opportuno, quando riterrai opportuno.

16 Comments:

Blogger strategie said...

mbà scusa la crudezza, ma non si legge UN EMERITO CAZZO del mixtape, hai scelto proprio dei colori DI MERDA!!!!!

lunedì, dicembre 01, 2008 11:20:00 AM  
Blogger esplanade said...

hai ragione. provvedo subito.
crudamente.

lunedì, dicembre 01, 2008 11:26:00 AM  
Blogger strategie said...

perentorio!

lunedì, dicembre 01, 2008 12:36:00 PM  
Blogger strategie said...

belle le foto su maispeis.
complimenti a ciccio!
LODI LODI LODI, ma anche milano, como, brescia....

lunedì, dicembre 01, 2008 12:45:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grande Antonio...
Le foto sono bellissime.

Io avrei chiamato il post: "I capelli di Barbara D'Urso" :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

lunedì, dicembre 01, 2008 2:23:00 PM  
Blogger raf said...

chiaramente io avevo letto professore dell'alitalia.
però mi piacerebbe, un giorno, essere professore dell'alitalia

lunedì, dicembre 01, 2008 6:28:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Nella hit list hai dimenticato "Sonia dice di no" ;)
Era Sonia? Boh, manco mi ricordo più.
Cmq anche a me piace molto Novembre di Giusy Ferreri, non capisco perché molti affermano che non sia brava...

lunedì, dicembre 01, 2008 6:53:00 PM  
Blogger esplanade said...

x strategie:il merito è di ciccio. ha un occhio fotografico sublime.

x Lario3: ci avevo pensato

x Raf:alle volte basta una consonante e cambia tutto, pensa te!

x claudia: sonia dice di no la ascolto spesso, ora di più ma non entra nella toplist per manifesta inferiorità nel numero di ascolti.
sono scemi quelli che pensano che giusy ferreri non sia brava.in tre giorni il contatore del mio Itunes segnava 230 ascolti. e ho detto tutto.

lunedì, dicembre 01, 2008 7:38:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

sei egoista lo sai?
ma la gente non ti da il tempo di rendertene conto.

lunedì, dicembre 01, 2008 11:05:00 PM  
Blogger strategie said...

un po' te l'appoggio...

lunedì, dicembre 01, 2008 11:09:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

grazie strategie...non so se tu lo conosci, ma dai post che ho letto (gli ultimi)mi pare un attimino autoreferenziale il ragazzo....

lunedì, dicembre 01, 2008 11:19:00 PM  
Blogger esplanade said...

caro utente anonimo, la tua aria di superiorità mi impedisce di risponderti. penso tu abbia un nome.

esplanade(in versione egoista)

martedì, dicembre 02, 2008 12:46:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me tutto si può dire di Antonio tranne che è un ragazzo egoista. E poi quando si ha un blog uno può dire un pò quello che gli pare, no? Poi si è liberi di leggere o meno quello che lui scrive.
Un bacio grande
-Greta

martedì, dicembre 02, 2008 2:20:00 PM  
Blogger Lario3 said...

Eh-eh-eh... sei sempre tanto gentile :-D
Grazie mille per il commento, CIAO!!!

mercoledì, dicembre 03, 2008 2:43:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

io antonio lo conosco abbastanza avendoci vissuto insieme un anno e mezzo e..... Antò un pò egoista lo sei ammettilo! Antonio CS

mercoledì, dicembre 03, 2008 4:00:00 PM  
Blogger Furius said...

La prossima volta devi scendere.
Anzi se non sbaglio ti troverai a Lesina quando riproporrò lo spettacolo.

giovedì, dicembre 04, 2008 12:33:00 PM  

Posta un commento

<< Home