IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

domenica, ottobre 26, 2008

Lontano da qui

Quello che vado a scrivere è un post che risalta la posizione di due intellettuali del terzo millennio di cui l'Italia si fregia (Francesco Bianconi dei Baustelle e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz).ora chi mi conosce un pò sa che ho in odio i Baustelle, bianconi, rachele e charlie che fa surf.ma, in questo caso mi ha molto colpito la sua posizione, le sue parole, la sua convinzione, le sue idee.con questo non dico che domani comprerò tutti i cd dei baustelle,semplicemente reputo il Bianconi meno indegno di considerazione di quanta ne avessi prima per lui.
il tema di cui si parla nei due video è la volontà di andare via dall'Italia. vi consiglio di guardarli entrambi, durano poco e non annoiano.





Detto questo vi lascio con la mia rubrica mensile "A Mixtape for You" (pensate di esservela risparmiata, eh?!?!).buona scolto.


7 Comments:

Blogger Domitilla said...

Tutto sommato concordo con quel che dice il cantante dei Baustelle.
Dover assistere al declino di questo paese è doloroso, e la certezza di non poter fare niente per arrestarlo lo è ancora di più.
Quando tutto quello che può essere raschiato dal fondo sarà stato raschiato, allora forse sarà tempo di tornare, e ricominciare da zero.

domenica, ottobre 26, 2008 10:49:00 PM  
Blogger strategie said...

io ho appena perso 5 euro a poker, e ho voglia di andarmene subito dall'italia!!!

domenica, ottobre 26, 2008 11:17:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

secondo me Bianconi farebbe benissimo ad andarsene...

Lorena

lunedì, ottobre 27, 2008 10:23:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

andare via o meno dall'Italia....mi viene da sorridere...evidentemente le persone non hanno il problema che ho io di star scappando a gambe levate da me stessa e di concentrare tutte le energie in questo. ma [da] dove devo fuggire se non mi accetto come entità? Un posto vale l'altro. per me.

[e se le persone cominciassero a esser migliori prima di pretendere un Paese migliore? magari si prenderebbero due piccioni con una fava. il problema è che la gente è mediocre. non solo chi comanda. anzi. c'è mediocrità permeante molto più in chi crede di avere uno sguardo oculato, differente, elaboratore.]

ah già, devo dire chi sono: misù.

lunedì, ottobre 27, 2008 1:04:00 PM  
Blogger Lario3 said...

Viva il cantante Baustelle :-D
Grazie mille per il commento, CIAO!!!

lunedì, ottobre 27, 2008 1:48:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi schiero con godano che, a quanto pare, non vuole andar via con il tizio dei Baustelle o meglio, non vede nella fuga dall'Italia una soluzione al problema.Ho sempre amato quell'uomo lì.
ps. la canzone degli Amycanbe da quando me l'hai passata va in loop ovunque: sotto la doccia, mentre cucino, nell'i-pod per strada.
Bacini

-Greta

lunedì, ottobre 27, 2008 10:19:00 PM  
Blogger Lario3 said...

Caspita è vero. Parlavano in Toscano :-D
Grazie mille per il commento, CIAO!!!

lunedì, novembre 03, 2008 12:04:00 AM  

Posta un commento

<< Home