IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

sabato, gennaio 24, 2009

Amarcord

Eravamo bambini.
Percepivamo le cose molto più grandi di quanto realmente fossero.
Giocavamo a pallone per le strade mettendo un giubbotto e una felpa come i pali della porta. La traversa non esisteva, era il pretesto per bisticciare se fosse o non fosse goal.
La domenica in chiesa poi, all'uscita, un salto dalla nonna. La paghetta domenicale che finiva nelle tasche dell'edicolante in cambio di 4 bustine di figurine Panini.
Collezionavamo figurine Panini. E sognavamo che dalla bustina venissero fuori: lo scudetto della Juventus, la figurina di Walter Zenga, quella di Franco Baresi, quella di Jurgen Klinsmann, quella di Stefano Tacconi, quella di Beppe Signori con la maglia del Foggia...tutte nella stessa bustina.
Sarebbe stata una domenica fantastica. Di quelle che il giorno dopo a scuola ti saresti sentito come un eroe d'altri tempi. E avresti potuto gelosamente mostrarle.












12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ah-ah-ah... viva le figurine :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

sabato, gennaio 24, 2009 6:05:00 PM  
Blogger Furius said...

Juventus su in classifica....

domenica, gennaio 25, 2009 12:08:00 PM  
Blogger elisa said...

mi fa sorridere sentirti parlare di calcio :) ...non so perchè...ma non l'avrei mai detto... buffa la mente, eh?

un abbraccio

lunedì, gennaio 26, 2009 2:50:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Vantarsi delle figurine "preziose" a scuola...ahahah...ma che ricordi hai Antò?!!?!?!?

Bacio :*

Greta

lunedì, gennaio 26, 2009 10:41:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ed io sicuramente ero con te quando andavi a prendere le figurine, e soprattutto quando giocavamo a mazzett...

Antonio ti ho iscritto nella lista dei prossimi cantautori che parteciperanno ad oltrejam 2009. non hai niente da decidere, anzi no, devi decidere solo i brani da proporre...un abbraccio fratello


fabio

lunedì, gennaio 26, 2009 12:18:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dopo il successo dello scorso anno, anche quest'anno l'associazione culturale e di promozione sociale OltreLago, sta organizzando la seconda edizione di OltreJam, spazio riservato a tutti coloro che scrivono canzoni, poesie, brevi racconti, pensieri e che, soprattutto, vogliono trasmettere queste modeste opere. La serata dovrebbe svolgersi il 10 aprile a Lesina (FG).

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a:

fdema2000@yahoo.it

oppure telefonare al:

328-9224123

www.oltrelago.it

ANTONIO MI FAI GIRARE L'EVENTO?
GRAZIE

lunedì, gennaio 26, 2009 12:25:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Toto Cotugno è anche amico mio (notizia falsa) :-D
Grazie per il commento, CIAO!!!

lunedì, gennaio 26, 2009 2:12:00 PM  
Blogger Nicola Nista said...

Non posso condividere questa passione, il calcio mi è sempre stato indifferente. Io ho avuto un solo album di figurine nella mia vita: I cavalieri dello zodiaco.

lunedì, gennaio 26, 2009 7:31:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Quella cosa della lingua della De Angelis è geniale.

Grazie mille per il commento :-D
CIAO!!!

martedì, gennaio 27, 2009 2:38:00 PM  
Blogger Furius said...

Io potrei cantare "mimi-minì" al ritmo dei Muppet Show con "Mahna mahnà".

mercoledì, gennaio 28, 2009 11:06:00 AM  
Blogger Lario3 said...

Grazie mille per il commento...
Non so chi sia quella Cristina Del Basso... chi è?

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

sabato, gennaio 31, 2009 5:59:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io sono in Lithuania e tu a Bologna pa pa pero!!!

sabato, gennaio 31, 2009 11:09:00 PM  

Posta un commento

<< Home