IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

venerdì, settembre 09, 2011

Come una guerra molecolare tra tartarughe

"Ciao, formiamo un gruppo per fare musica tipo Litfiba, Ligabue, Guns'n'Roses, Doors?"
era questo il modo di approcciarsi di alcuni miei coetanei agli inizi dei favolosi anni '90. in tv imperava jerry calà, la prosperità ostentata del drive-in, la delusione post- Italia 90, il primo pop-swatch. ma non voglio scrivere di cose nostalgiche. voglio parlare di cose reali.
io la chitarra la suonavo con l'accortezza di chi non vuol sbagliare le note, con la consapevolezza che le lezioni che prendevo dal mio maestro di chitarra erano indispensabili ma distanti dall'epoca che stavo vivendo. il solfeggio era troppo sofisticato per gli amici che suonavano ad orecchio, da autodidatta. io cercavo di non perdermi le note per strada ed entrare in punta di piedi nelle dinamiche. ero molto sulle mie. una delle prime canzoni ad essere stravolta fu "sogni di rock'n'roll" di ligabue.
poi, da lì, ho solo peggiorato.


6 Comments:

Anonymous Pangio said...

Laggiù nell'Arizona, terra di sogni e
di chimere.
Quando una chitarra suona
danzano mille capinere...

venerdì, settembre 09, 2011 1:36:00 PM  
Blogger esplanade said...

questa era una bonus track, su richiesta, eseguita solitamente alle pasquette.

venerdì, settembre 09, 2011 2:04:00 PM  
Anonymous primianoC said...

Mi aspettavo anche una citazione delle scarpe Cult e dei jeans Energie.
Come fai a peggiorare rispetto a "Sogni di Rock and Roll"?

sabato, settembre 10, 2011 2:25:00 PM  
Blogger esplanade said...

..perchè sogni di rock'n'roll all'epoca era il top del top..

lunedì, settembre 12, 2011 10:33:00 AM  
Anonymous primianoC said...

Pensavo che fosse il pegg del pegg :-)

lunedì, settembre 19, 2011 10:45:00 AM  
Anonymous Lario3 said...

Grande!!!

Grazie mille per il commento :-D

CIAO!!!

mercoledì, settembre 21, 2011 3:48:00 PM  

Posta un commento

<< Home