IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

mercoledì, giugno 08, 2011

Il Nesquik e il Ciobar

Tutto accadde quando ero bambino.
una domenica mattina.
è inverno.
fa freddo. e fuori c'era una luce che sembra di stare in una grossa grotta.
io ero seduto sul divano in pelle di casa. di fronte avevo la tv che vomitava cartoni animati a tutta forza. senza sosta. io mi sentivo protetto, come quando le donne si passano il rossetto sulle labbra per sentirsi esteticamente protette. ecco, quel tipo di protezione provavo io.
io dovevo sbrigarmi perchè dovevo andare in chiesa. però ero bambino, molto bambino, e non sapevo bene cosa bisogna fare precisamente per sbrigarsi. e così mi affidavo alle indicazioni della mamma.
"attento! è bollente" questa frase faceva capolino tutte le domeniche mattina, quasi sempre con lo stesso tono.
si ma per fare in fretta bisogna essere rapidi e non si può perdere molto tempo. pensavo.
e così ho imparato a sbrigarmi, scottandomi spesso e volentieri la lingua con il latte e nesquik oppure, ed era ben peggio, con il ciobar.


7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

inizierò a proteggermi con il rossetto!
lucia Ia ia o

mercoledì, giugno 08, 2011 12:02:00 PM  
Blogger esplanade said...

oppure fai come pangio: tanto lucidalabbra..

mercoledì, giugno 08, 2011 1:12:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Fai in fretta, ma non correre. Non c'è tempo, ma fai le cose bene. Decidi, ma pensaci bene. Esprimere un concetto intermedio usando due estremi, come se si avvicinassero un po', come se allungassero la mano, fino a toccarsi quasi le dita, le punte degli indici tremanti per lo sforzo. Come si misura il "fare bene le cose"? Come si paragonano due cose fatte bene? Arrivare all'ora giusta compensa il palato scottato? O forse l'ora è giusta se il palato si gusta il tuo sorriso?


primianoC

mercoledì, giugno 08, 2011 11:45:00 PM  
Blogger esplanade said...

TU SEI PROFONDO, PRIMIANOC.
W LA PAROLA "PALATO" CHE AL FEMMINILE PLURALE ASSUME SIGNIFICATO TOTALMENTE DIVERSO..

giovedì, giugno 09, 2011 8:42:00 AM  
Anonymous Lario3 said...

Viva Pangio e i suoi prodotti lenitivi.

Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

giovedì, giugno 09, 2011 12:07:00 PM  
Anonymous Lario3 said...

Grazie anche per il commento di oggi :-D
CIAO!!!

mercoledì, giugno 22, 2011 11:36:00 AM  
Blogger Lario3 said...

E grazie anche per il commento di oggi :-D

CIAO!!!

venerdì, luglio 01, 2011 11:10:00 AM  

Posta un commento

<< Home