IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

domenica, giugno 21, 2009

Un titolo vale l'altro


L'altra notte mentre uscivo fuori dalla discoteca,
mi è passata a quattro metri la mia vita
Camminava col bicchiere e un vestito nero.
mi ha guardato,ma non mi ha cagato
La conosco bene,è in collera con me,
mi rimprovera le cose che non ho potuto fare
Mi rimprova parole che non ho potuto dire,
che mi avrebbero cambiato in meglio insieme a lei
Ho rivisto il corpo morto di mio padre
con i baffi neri diventati bianchi in un'ora o poco piu'
Ho rivisto quell'estati infinite con il mio amico Gigi,
con il sole che ci amava e ci baciava i piedi scalzi
Ho rivisto mio fratello e le sue mani buone,
quelle mani adulte che solo io non avrò mai
Ho rivisto le città che non mi sono appartenute,
i miei anni come ombrelloni chiusi in piena estate.
I cavalli,le farfalle e le mie fate diventate un giorno cani a quattro teste,
porte chiuse a chiave e finestre galleggiare in un mare di fotografie.

E' la mia vita la scorciatoia per entrare in te e in me
Che difendo con le unghie e poi la perdo
Come un anello ai piedi, non è ieri è oggi

Difendo con le unghie e poi la perdo

Moltheni



Se devo essere sincero faccio molta fatica a spiegare la scelta di dedicare un post a una canzone ma, come accade nel caso di canzoni che riescono ad acciuffare ogni più piccola parte di sensibilità presente nel corpo di un uomo, evidentemente la necessità e/o la semplice impossibilità di farne a meno me lo impongono. Non starò qui a dirvi cosa queste parole significhino per me e cosa questa canzone suscita in me; voglio semplicemente condividere con voi una canzone come un raccontafiabe che condivide la magia di una fiaba con chi la ascolta.

buonanotte

2 Comments:

Blogger Lario3 said...

E' una buona canzone...

Ma devi fare un post su quella cosa che mi hai appena raccontato sugli aggettivi :-D

Grazie per il commento, CIAO!!! :-D

lunedì, giugno 22, 2009 12:49:00 PM  
Blogger Lario3 said...

Ah-ah-ah... non vedo l'ora di leggere il post in questione :-D
Grazie per il commento geniale, CIAO!!!

martedì, giugno 23, 2009 2:30:00 PM  

Posta un commento

<< Home