IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI

.:Esplanade_a noisy blog:.

Le mie foto
Nome:
Località: Bologna - italian corrupted place

RESPIRO,STUDIO,MANGIO,ASCOLTO,COMPONGO,OSSERVO,PENSO.

martedì, marzo 17, 2009

Mix of (pop) ideas & (non-pop) music

Premetto che ognuno decide di cosa parlare e di cosa non parlare. ognuno si prende non solo la responsabilità di ciò che dice ma anche la consapevolezza che affrontare certi argomenti e parlare di certa gente vuol dire escluderne altra, premeditatamente. ad esempio: se decido di parlare di harrison ford è una scelta. scelgo volutamente di parlare di harrison ford e di sbattermene di arisa. non è snobismo, è semplice ricerca di qualcosa di non troppo evanescente...

In questo post si parlerà confusamente di:




Il 30 aprile esce in Italia Valerie,diario di una ninfomane, film tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice Valèrie Tasso, che in Spagna è già stato vittima di censura. il film affronta il tabù della sessualità femminile attraverso gli occhi della protagonista Val, dallo spiccato appetito sessuale. mi chiedo: come verrà accolto nella nostra bella italietta?
E' sulla cresta dell'onda da più settimane. sto parlando di Gianpaolo Pazzini. ex calciatore della fiorentina ceduto prematuramente e troppo frettolosamente alla sampdoria dove sta deliziando il pubblico di Genova a suon di gol. mi chiedo: era proprio necessario cederlo così in fretta?
Rudi Voeller e Bruno Giordano testimonial del pallone che verrà impiegato nella finale di champions league che si terrà allo stadio olimpico di roma in maggio. ora che le squadre italiane sono tutte fuori dalla competizione più prestigiosa, irriguardosamente, mi chiedo: non sarebbe meglio bucarlo quel pallone?
I cani si sono svegliati e non abbaiano più. adesso uccidono e incutono timore e paura. mentre si moltiplicano le geniali trovate di sindaci (la maggior parte di città del nord-italia) per arginare il problema, i media amplificano il fenomeno a dismisura e io mi chiedo: si riuscirà a mettere la museruola ai cani randagi? Il PD (Partito Democratico) è l'alternativa a "quello là". dopo la batosta sarda si è avuta la deflagrazione. uolter ha pensato bene di cedere il posto, prendendo atto che forse il SI PUO' FARE vale solo negli states, non in italia. ora io mi chiedo: non sarebbe meglio gettare la maschera e far capire a franceschini che la cera si consuma e la processione non cammina?
Attendiamo tutti con spasmodica frenesia che da un qualche tg giunga una notizia del genere: RONDA NOTTURNA SGOMINA PERICOLOSA BANDA oppure QUATTRO VENTENNI RUMENI SORPRESI DA UNA RONDA MENTRE SI AVVICINAVANO CON FARE SOSPETTO A UNA FONTANELLA PUBBLICA. mi chiedo: la ronda notturna aiuta a stare più tranquilli?
Gli Arucati, giovane band giovanile che fa musica giovane per i giovani, di cui indignitosamente faccio parte, dopo la registrazione dell'ennesima hit invernale si apprestano a registrare il videoclip di "A sirene spiegate" e a ultimare i mixaggi del loro primo EP che conterrà molto probabilmente più di 5 pezzi e tanto tanto tanto amore; io mi chiedo: basterà l'amore?
Il 21 Marzo si festeggia in tutta italia la prima giornata nazionale della musica italiana dal titolo Maledetta Primavera. è un'ottima iniziativa promossa da Rockit che vedrà la partecipazione di moltissime band italiane che proporranno la loro musica in tutto lo stivale. da aosta a ragusa. per maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti città per città vi invito a cliccare qui. mi chiedo: perchè solo adesso?

Concludo con un mixtaper for you (erano un paio di mesi che latitava)



Da ora in poi proporrò il mio "mixtape for you" con un bel video-player (affiliato al tubo) dimodochè possiate non solo ascoltare direttamente la compilation del mese ma possiate (dove possibile) anche vedere clips degli artisti selezionati. Ecco a voi il primo nuovo mixtape for you.


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com

3 Comments:

Blogger Lario3 said...

Ah-ah-ah...
Grazie per il commento, CIAO!!!

martedì, marzo 17, 2009 2:18:00 PM  
Blogger raf said...

se quel film è stato censurato in spagna, in italia forse si vedranno solo i titoli di coda.
pazzini è l'emblema dell'evanescenza societaria della fiorentina.
io voglio far parte del videoclip.
nel veneziano, sono apparse le prime antironde, credo si tornerà indietro di 30 anni circa.
ti stimo

venerdì, marzo 20, 2009 8:27:00 AM  
Blogger Lario3 said...

Grazie per il commento, CIAO!!! :-D

lunedì, marzo 23, 2009 10:56:00 AM  

Posta un commento

<< Home